MEDIA

IM*MEDIA firma l’ecosistema digitale di WineNews

- # # # # #

winenews

Nasce ufficialmente l’ecosistema digitale di WineNews, agenzia d’informazione punto di riferimento degli enonauti: winenews.it presenta una nuova veste grafica e una logica più flessibile e dinamica. I suoi visitatori, a oggi 40.000 al giorno, grazie alla nuova struttura, potranno vivere un’esperienza di navigazione ancora più coinvolgente alla scoperta dei molteplici argomenti in continuo aggiornamento sul mondo enogastronomico. Il progetto è stato supervisionato dall’agenzia IM*MEDIA.

Nell’ottica di un’informazione sempre più fruibile e appassionante, è stato realizzato un ecosistema digitale che tiene conto anche della web-tv, Winenews.tv, e di un piano di Newsletter dedicato con cadenza quotidiana, settimanale e mensile. Gli utenti potranno quindi rimanere aggiornati attraverso le già note uscite: La Prima di WineNews, Italian Weekly WineNews e I Quaderni di WineNews. A queste, oggi completamente rivisitate, si aggiunge I Vini di WineNews, la newsletter settimanale con i consigli sulle etichette più amate, raccontate dalla redazione.

A completare l’ecosistema digitale, la creazione di una strategia di comunicazione social mirata al coinvolgimento e alla fidelizzazione sempre più salda della community sia su Twitter che su Facebook.

“La squadra si rinnova – spiega il direttore di WineNews Alessandro Regoli – qualificando e valorizzando i contenuti che ci contraddistinguono e amplificando l’interazione con gli appassionati, continuando a comunicare quotidianamente e puntualmente tutto ciò che avviene nel mondo del vino e del cibo, guardando ad una comunicazione che è sempre più semplice e allo stesso tempo multiforme, al futuro e a nuovi traguardi digitali. Eravate abituati a seguirci in un certo modo, ma da oggi winenews.it diventa un ecosistema digitale, punto di partenza per navigare nel caleidoscopio dei nostri contenuti, dalle news ai video, dalle foto ai social. Qualche inconveniente ci potrà essere, ma è “il bello della diretta”, di una testata nata, pionieristicamente e in tempi non sospetti, per essere solo online”.

“È stato delicato lavorare a un progetto con una storia decennale e con decine di migliaia di utenti ormai “abituati” a certe logiche di navigazione. La sfida – dichiara Sara Milia, Account Manager di IM*MEDIA, che ha supervisionato il progetto – è stata quella di rendere la comunicazione digitale più vicina ai lettori più fedeli, sia per mezzo di una piattaforma editoriale più a misura di utente che attraverso nuove cornici grafiche, compresa quella della newsletter, rimanendo al contempo fedeli alla strategia vincente che ha caratterizzato WineNews sin dalla sua nascita. Speriamo che quanto fatto sia apprezzato dagli utenti e confidiamo di tarare la strategia digital anche in funzione dei feedback che registreremo”.

articoli correlati