Flash-mob a Milano dei dipendenti di Agos per la sicurezza sul posto di lavoro

20 Luglio 2018

flash-mob agos

U​n flash-mob per sottolineare l’importanza della protezione e della sicurezza. È questa l’iniziativa promossa da Agos, società leader in Italia nel credito al consumo, che ha convocato un nutrito gruppo di dipendenti in Piazza Portello a Milano con l’obiettivo di accrescere la consapevolezza su temi come la sicurezza sul lavoro, ma anche il benessere psico-fisico e la salute, ribadendo, al ritmo della musica, la necessità di fare prevenzione.

Il progetto rientra nell’ambito delle attività organizzate dall’azienda a seguito dell’adesione al World Day for Safety and Health at Work 2018, la giornata ​m​ondiale per la salute e la sicurezza del lavoro. La scelta di una comunicazione non convenzionale è dettata dall’esigenza di aprirsi a forme più innovative di coinvolgimento per sensibilizzare il pubblico interno ed esterno. Una forma di partecipazione che crede nel contributo originale, creativo e spontaneo dei partecipanti che si riconoscono in valori condivisi da tutto il gruppo.

Protagonista speciale dell’evento, l’Orso, simbolo della campagna pubblicitaria di Agos, che ha coinvolto tutti i passanti, con la propria carica e energia, invitandoli a unirsi al flash-mob.

Tra gli impegni presi da Agos nel 2018, riveste primaria importanza quello di valorizzare e dare maggiore visibilità alle iniziative e ai comportamenti di responsabilità sociale soprattutto attraverso le persone. I dipendenti sono stati quindi coinvolti in community interfunzionali create per portare idee, sviluppare e realizzare progetti di CSR, diventandone loro stessi i primi ambassador.

In particolare, i temi della protezione e della sicurezza sono stati perseguiti dall’azienda, oltre che con il flash-mob, attraverso altre iniziative come:

  • La campagna sull’utilizzo corretto del cellulare: “telefona con il cervello”
  • La campagna di prevenzione del tumore al seno in collaborazione con la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) che offre a tutte le dipendenti di Agos la possibilità di effettuare uno screening gratuito
  • Il Safety Day 2017, una giornata interamente dedicata a valorizzare i concetti di sicurezza ed i valori aziendali.

L’iniziativa è stata organizzata con la collaborazione dell’agenzia Area 52 di Milano.

TAGS