Facebook annuncia l’esordio dell’AR nel news feed: AR Market punta sul marketplace

13 luglio 2018

ar market

Pochi giorni fa, Facebook ha annunciato che inizierà a testare annunci pubblicitari in realtà aumentata nel news feed, inizialmente negli Stati Uniti. Grazie alla Realtà Aumentata, le pubblicità su Facebook assomiglieranno a dei camerini virtuali, consentendo agli utenti di provare e indossare i prodotti pubblicizzati interagendo con le versioni digitali di accessori di moda, cosmetici e mobili.  La startup AR Market è già attiva nel mercato della Realtà Aumentata e vuole proporsi come protagonista con la creazione del primo marketplace dell’augmented reality, unico nel suo genere, che consente di approcciare il mercato AR in una modalità del tutto innovativa.

Il marketplace di AR Market raccoglie in un’unica applicazione molteplici brand con vetrine personalizzate per ogni tipo di esperienza dal marketing all’intrattenimento, alla didattica, cultura, medicina, industria, fino alla vendita. La startup consente a tutti gli utenti, fruitori di Realtà aumentata, di non scaricare infinite applicazioni diverse ma di trovarle tutte all’interno di un’unica app. Alla tecnologia, si unisce anche lo sviluppo di contenuti per gli utenti finali, per una “customer experience” coinvolgente e sorprendente.

Per il suo carattere innovativo e distintivo, AR Market è stata selezionata tra diverse migliaia di Startup innovative come unica rappresentante italiana nel settore della Realtà Aumentata, partecipando come Alpha all’evento “RISE 2018” di Hong Kong, una tra le più grandi conference tecnologiche al mondo. Dal 7 Luglio 2018 inoltre AR Market ha lanciato la campagna crowdfunding fornendo a tutti i potenziali investitori l’opportunità unica di diventare protagonisti in un mercato con potenzialità straordinarie, come dimostra l’interesse di FB a riguardo.