Fiera AACC di Chicago: Inpeco sceglie Instant Love per la nuova campagna online

12 luglio 2018

inpeco

Inpeco, leader mondiale nella tecnologia per laboratori di analisi, ha scelto Instant Love, agenzia di comunicazione integrata e non-convenzionale di Torino, per sviluppare la nuova campagna digital per annunciarne la presenza al Congresso AACC (31 luglio – 2 agosto) a Chicago, il più importante del settore: un’azione pensata per aumentare l’awareness del brand e favorire la lead collection.

La creatività è stata pensata lavorando sulla vocazione dell’azienda a guardare al futuro in maniera propositiva e coraggiosa, sfruttando la metafora del motore di ricerca per rifarsi all’anima digital del brand. Simulando una ricerca on line di parole chiave, si visualizza quello che è il risultato garantito dalle soluzioni Inpeco: l’ottenere un “Total Testing Process” preciso e accurato.

Il mood di campagna, minimal e dai codici cromatici istituzionali, esalta la shape della provetta, richiamando il core business aziendale. Tracciabilità, sicurezza, innovazione e servizio sono alcune delle parole chiave che hanno guidato lo studio creativo.

La campagna sarà online a partire da oggi sui canali social di Inpeco (Twitter e YouTube) e programmata sulle principali riviste di settore americane, da Medical Lab Observer a Cap Today, dal 18 luglio fino a fine agosto, supportata anche da una importante programmazione DEM e dalla realizzazione di una landing page dedicate alla Fiera.

Instant Love ha anche studiato l’allestimento grafico della stand AACC, nel pieno rispetto delle guidelines istituzionali date dall’azienda.

Credits
Silvio Fresia: Direttore creativo
Francesco Gavatorta: Direttore strategico
Ella Marciello: Copy senior
Serena Fasano: Direzione clienti
Jessica Marangoni: Art director
Anna Bussolino: Media planner
Federico Dolce: Responsabile sviluppo Web