Mobile Advertising: Moving Up reseller per l’Italia di AdColony

11 luglio 2018

Moving up

Ufficio Stampa

Moving Up, società specializzata in processi strategici di digitalizzazione per l’Editoria tradizionale e Clienti professionali, annuncia la sigla di un accordo in esclusiva che vedrà la digital company fondata da Marco Valenti impegnata nello sviluppo del canale italiano per AdColony, la più grande piattaforma di mobile advertising al mondo.

Si tratta di un accordo di importanza strategica non soltanto per Moving Up, ma per l’intero mercato italiano che finalmente potrà sfruttare il patrimonio tecnologico e di inventory mobile che AdColony mette a disposizione.

Con un’audience di oltre 1.4 miliardi di utenti unici globali da mobile, di cui 18 milioni solo in Italia, e un tempo medio speso mobile via app superiore alla somma dei canali social più noti, il network AdColony si pone infatti al secondo posto, solo dopo Google, nella lista delle di App globali più utilizzate, collocandosi ancor prima di piattaforme quali Twitter, Facebook e Oath.

“Il mercato italiano costituisce una realtà di sicuro interesse per noi. Eravamo alla ricerca di una concessionaria dinamica da diversi mesi, qualcuna che potesse garantire e valorizzare i nostri formati di alta qualità e la nostra tecnologia proprietaria. Abbiamo riconosciuto in Moving Up sia l’attenzione alla qualità delle soluzioni pubblicitarie offerte, sia altri caratteri quali passione, intraprendenza imprenditoriale e competenza tecnologica. L’unione di queste caratteristiche ne fa il nostro partner ideale per lo sviluppo sul mercato italiano; noi tutti siamo convinti nel consolidamento in una partnership di successo”, dichiara Matteo Gamma, Head Of Business Development, EMEA per conto di AdColony.

“I dispositivi mobili costituiscono oggi il mezzo fruito per più tempo dagli utenti globali e che garantisce il maggior grado di engagement. AdColony ha destinato ingenti risorse all’innovazione di formati performanti in mobilità e alla loro affidabilità; la piattaforma tecnologica è infatti integrata con i principali sistemi di misurazione del mercato, quali Moat, DoubleVerify e IntegralAdScience, e proprio grazie alla sua trasparenza e verificabilità riesce a incontrare le necessità degli advertiser più esigenti già in tutto il mondo”, afferma Yari Crapanzano, Head of Digital Sales&Marketing di Moving Up.

Per lo sviluppo del market-share italiano di AdColony, Moving Up ha messo a punto un ulteriore piano di investimenti in risorse commerciali e di accounting, con specifiche competenze sul mobile, testimoniando come la società sia decisa a proseguire con determinazione il piano di espansione strategica e territoriale che l’ha portata dalle originarie attività legate all’OOT a essere oggi una delle realtà più dinamiche e complete nell’ambito del digital advertising in Italia.

Marco Valenti, Ceo di Moving Up (nella foto) commenta così l’operazione: “Essere scelti da parte di una delle più importanti piattaforme di mobile advertising al mondo è un riconoscimento che ci riempie di soddisfazione. Già da questo mese aggiungiamo quindi un ulteriore asset di pregio alla nostra offerta, che va ad integrare la nostra proposta multi-canale, fortemente orientata all’ottimizzazione della fruizione e pianificazione delle campagne advertising in mobilità. Siamo lieti di essere il portavoce italiano di AdColony, un brand sinonimo su scala globale di Qualità e Trasparenza delle campagne, così come delle misurazioni e delle monetizzazioni: aspetti che incontrano appieno il nostro approccio all’intero comparto del media e dell’advertising digitale”.