MagillaGuerilla rinnova il look digitale e sito web di Italgraniti

10 luglio 2018

italgraniti

Italgraniti, società emiliana leader nella produzione di pavimenti e rivestimenti in ceramica per il settore B2B, prosegue il suo percorso di crescita, iniziato nel 2015, a fianco di MagillaGuerrilla, la digital agency bolognese che si è occupata prima della gestione social dei canali del brand e successivamente del rinnovo del look digitale della società.

Al B2B sono stati applicati in maniera vincente gli standard comunicativi diffusi nel mondo della moda e del design, in un processo di rivoluzione della piattaforma che ha visto abbinare funzionalità altamente tecnologiche ad una elevata ricercatezza estetica.
Il nuovo sito web di Italgraniti è frutto di uno studio approfondito delle esigenze del cliente, sia in termini di operatività che di posizionamento, a seguito del quale sono seguite le fasi di progettazione e realizzazione, nel rispetto dei dettami della User Experience.

È stato implementato poi un sistema di ricerca avanzata che permette di reperire nel dettaglio i minimali delle collezioni, attraverso la combinazione avanzata di diversi parametri, che ha impegnato in prima linea il team di sviluppo.
Il sito, ora in versione multilingua, mira a diventare un punto di riferimento a livello internazionale nel settore, supportato anche dall’uso innovativo dei canali social e dal coordinamento di tutte le funzionalità a disposizione per aumentare la brand awareness e generare nuovi lead.

“Approcciare lo sviluppo di questa piattaforma è stata una sfida molto importante per la nostra crescita aziendale perchè ha rappresentato il banco di prova per la nuova area tecnologica nata a fine del 2017 ma che ci sta dando grandi soddisfazioni”, ha dichiarato Francesco Ghigliotti, CEO & Founder di MagillaGuerrilla.