Findus sceglie GMG Production per i video dinamici della campagna “Ci pensa 4 Salti”

26 giugno 2018

GMG Production

Dall'Agenzia

GMG + Creative Production Agency realizza per Findus una Responsive Pre-Roll Campaign che si inserisce in un ampio piano di comunicazione dedicato a 4 Salti in Padella. La campagna “Ci pensa 4 Salti” realizzata dall’agenzia creativa Grey e pianificata dal centro media Zenith, viene così declinata in più di 100 spot da 6 secondi mostrati in Pre-Roll Ads che, grazie a una serie di variabili di targeting basate su audience e ricerche di keywords individuate da Zenith, permettono di ingaggiare il target giusto, al momento giusto e con la tematica giusta, in modo da risultare pertinente e rilevante.

Nei video gli elementi dinamici sono il testo, il packshot e il piatto fumante del relativo prodotto (scatti realizzati da Grey); grazie a un linguaggio diretto e accattivante, a volte ironico dei CopyAd, la campagna consente di attrarre l’utente e dare visibilità alla vasta gamma dei prodotti 4 Salti in Padella.

Ad esempio se l’utente cerca contenuti “X-Factor” otterrà un messaggio in cui si suggerisce di non preoccuparsi di preparare la cena per il gruppo di ascolto della trasmissione, poiché ci pensa 4 Salti con le sue Pappardelle di Ragù di Cinghiale! Oppure se si è interessati all’organizzazione delle vacanze estive, si otterrà un messaggio-tipo “bisogno di mare? Ci pensa 4 Salti” con l’immagine delle Linguine allo Scoglio.

La campagna sfrutta le potenzialità di Videolizer®, l’innovativo strumento di GMG Production che permette di realizzare elevate quantità di video in maniera dinamica e automatizzata. Una novità assoluta, che apre nuove possibilità a livello creativo per realizzare Digital Content Dinamici e per adottare strategie Data-Driven anche sui video.

“Nell’ampia strategia di comunicazione della campagna Ci Pensa 4 Salti, non si poteva prescindere dal presidiare in always on anche i micromomenti” – commenta Stefano Bocchino, Masterbrand & Digital Senior Brand Manager di Findus. “Abbiamo riscontrato un’ottima opportunità nel prodotto offerto da GMG Production per la velocità e facilità di realizzazione dei contenuti creativi.”

La campagna sarà live fino a novembre 2018 e coprirà diverse tematiche relative al target di riferimento.

CREDITS

Cliente Findus
Masterbrand & Digital Senior Brand Manager di Findus: Stefano Bocchino
4 Salti in Padella Junior Brand Manager: Federica Sesta

Agenzia di produzione GMG + Creative Production Agency
Creative Director: Marco Cafiero
Junior Art Director: Ilario Strazzullo
Digital Production Manager: Leonardo Ventura
Client Service Director: Riccardo Gallo

Agenzia Creativa Grey
Direttore Creativo Associato: Barbara Cicalini
Head of Digital: Daniel Wheeldon
Senior Art Director: Daniele Dagrada
Junior Copywriter: Martina Widmann
Junior Art: Clelia Codella

Media Zenith
Digital Media Planner: Riccardo Spagna
Client Service Manager: Francesca Ferma