L’app di Costa Crociere è “pronta al varo”. Reply firma il progetto Costa App

25 giugno 2018

costa app

Costa App: il nuovo compagno di crociera che aiuta a navigare tra le mille opzioni offerte dalla vita di bordo, senza perdere mai la rotta. Scaricabile gratuitamente su App Store e Google Play Store, l’app di Costa Crociere permette di avere a disposizione una serie di informazioni sulla propria crociera ancora prima di imbarcarsi: porto di approdo, orario di arrivo e partenza nave, planning delle escursioni.

Le foto e i video a tutto schermo illustrano al meglio le varie proposte. Una volta a bordo, sarà facile prenotare direttamente le escursioni, oppure scoprire nel dettaglio menù e orari dei ristoranti, riservando un tavolo in quelli a pagamento. Inoltre, si potranno tenere sott’occhio le previsioni meteo delle destinazioni comprese nella crociera e le spese di bordo, seguire in tempo reale l’itinerario della nave o collegarsi alla chat per condividere con i compagni di vacanza le emozioni di una crociera Costa. Infine, entrando nel profilo CostaClub, sarà possibile controllare i punti accumulati e i benefici fruibili sia a bordo che a terra, progettare le crociere future e rivivere le emozioni di quelle passate.

Il lancio di della nuova app si inserisce in una strategia omnichannel, che comprende una rivisitazione di tutti i touchpoint digitali di Costa Crociere. L’obiettivo è mettere l’utente al centro di una customer journey fluida e continua, indipendentemente dal mercato e dal canale scelto: un’esperienza emozionante e coinvolgente, che offra servizi e informazioni semplici da fruire.

Inizialmente disponibile su Costa Diadema, Costa Fascinosa e Costa Favolosa, Costa App sarà a breve utilizzabile da tutti i passeggeri delle navi Costa. Il nuovo prodotto digitale nasce sotto la direzione strategica del digital team di Costa Crociere in partnership con il network specializzato di Reply, in particolare: Open Reply per lo sviluppo delle App, dei servizi applicativi a supporto e della governance end to end del progetto; Triplesense Reply per l’analisi UX, il design e la consulenza creativa; Aktive Reply per la realizzazione del sistema di publishing centralizzato su piattaforma Adobe AEM; Discovery Reply per la gestione e sincronizzazione dei contenuti visuali e testuali, tramite Discovery E-DAM; Cluster Reply per il product planning.