Fino a gennaio Italiaonline al fianco di Reale Mutua per #giocaredanticipo

21 giugno 2018

#giocaredanticipo reale mutua

Italiaonline, con la sua concessionaria di digital advertising nazionale iOL Advertising, collabora alla content strategy di Reale Mutua, la più importante compagnia di assicurazioni italiana in forma di mutua, con un piano di contenuti editoriali di 10 mesi dedicato al tema #giocaredanticipo.

La partnership è finalizzata a posizionare il brand Reale Mutua come riferimento di fiducia per quanti sposano il valore del “pensare al futuro ora per proteggere ciò che conta”.

Con il suo ampio ventaglio di properties, sia internet sia partner, Italiaonline è in grado di intercettare audience differenti e specifiche e di realizzare e proporre contenuti sempre rilevanti per i diversi target di riferimento di Reale Mutua, supportando il brand nella sua campagna dedicata al welfare.

I contenuti prodotti da qui fino al mese di gennaio 2019 saranno declinati in diversi formati editoriali, allo scopo di massimizzarne la fruibilità, sfruttando a fondo i molteplici contesti di consumo. Attraverso un content mix che prevede l’uso di formati long form, infografiche, gallery, tool di engagement/quiz e blog post, il tema del #giocaredanticipo sarà declinato sulle diverse aree di business di Reale Mutua.

Dai portali verticali DiLei, QuiFinanza, SiViaggia, Buonissimo, Libero Tecnologia e Virgilio Motori, per arrivare al quotidiano online Lettera43 e al network FattoreMamma, il piano editoriale del #giocaredanticipo tratterà tematiche inerenti lifestyle, viaggi, auto, casa e mondo delle PMI. I contenuti saranno amplificati con i lanci dalle home page dei portali Libero e Virgilio e con strilli editoriali dai portali verticali, oltre che per mezzo di attività di blogger engagement. A corollario della parte editoriale, vi sarà una presenza mirata di advertising, utilizzata in sinergia per raggiungere l’obiettivo di posizionamento.

“Siamo particolarmente felici di supportare Reale Mutua nel suo posizionamento, soprattutto per un tema di importanza sociale come il welfare”, commenta Massimo Crotti (nella foto), direttore della concessionaria iOL Advertising. “Abbiamo messo a disposizione di Reale Mutua tutte le nostri soluzioni di content marketing per agevolare il dialogo tra brand e utenti, che per noi è sempre più elemento centrale di ogni campagna di comunicazione”.

​“Pensare al Welfare dei nostri soci significa prendersi cura del loro beness​ere attuale e futuro”, aggiunge Marco Mazzucco, Direttore Distribuzione Marketing e Brand di Reale Group. “Per farlo, abbiamo a disposizione una rete specialistica qualificata, strumenti per un’analisi dei bisogni, un’offerta completa di prodotti in grado di rispondere a qualsiasi necessità, di oggi e di domani, e vari strumenti di comunicazione tra cui quelli offerti con professionalità e competenza da iOL Advertising di Italiaonline”.  ​​