Outbrain presenta Focus, il format che consente ai brand di raccontarsi

21 giugno 2018

focus outbrain

Outbrain, la piattaforma premium di Discovery leader a livello mondiale, in occasione del Web Marketing Festival che si iena da oggi al 23 giugno a Rimini, presenterà Focus, il suo nuovo formato Video click to watch.

Con Focus, Outbrain rivoluzionerà il video marketing e le abitudini di consumo dei contenuti audiovisivi da parte degli utenti. In un mercato competitivo, caratterizzato da formati pubblicitari push ed intrusivi che hanno provocato una perdita di interesse, è necessario cambiare il modo in cui questo formato viene distribuito e “consumato”.

Questa nuova offerta video di Outbrain è stata creata appositamente per generare engagement, dato che il contenuto video da consumare non viene imposto ma scelto liberamente dall’utente. Focus si basa su un formato click-to-watch che, abbinato a strumenti di targeting sofisticati e alla possibilità di offrire contenuti video più lunghi, è ideale per brand che desiderano raccontarsi e costruire relazioni più profonde con il proprio target.
Questo nuovo prodotto riflette i valori e l’impegno di Outbrain, rivolto alla creazione di esperienze utente personalizzate e positive, all’interno di un ambiente native e premium.

Come è noto, per determinare il successo o meno di un video pubblicitario, i professionisti del marketing utilizzano metriche che includono non solo il numero, ma anche la durata delle visualizzazioni. Grazie agli strumenti di targeting di Outbrain, che permettono di individuare gli interessi autentici degli utenti, i brand potranno ottenere visualizzazioni video con una durata maggiore e percentuali di completamento più elevate. I marketer che utilizzano Focus potranno infatti beneficiare di queste soluzioni targeting (Outbrain Toolkit) per raggiungere i propri obiettivi all’interno di un ambiente sicuro e premium per i brand.

I primi risultati ottenuti con alcuni brand leader europei e israeliani sono stati di gran lunga superiori ai benchmark del settore. Ad esempio, la campagna video di Sensodyne (GSK), con una durata complessiva di 60″, ha riportato un tempo medio di visualizzazione di 37″e con un tasso di completamento complessivo del 49%. Un altro esempio è quello di Superpharm, un’importante catena di supermercati israeliana, che ha lanciato una campagna Focus per promuovere Milucca, il suo nuovo marchio di make-up. La campagna, composta da video didattici, ha riportato risultati straordinari: oltre il 60% del pubblico ha guardato almeno il 75% del video (i video avevano una durata di 1 minuto e 40 secondi)