ZooCom guida al successo la consumer activation Mikado

13 giugno 2018

mikado

Si è conclusa la campagna Mikado, strutturata e condotta da ZooCom, la creative media agency del gruppo OneDay. Una consumer activation volta a rafforzare l’associazione del prodotto a un momento di consumo ad alto tasso di engagement: la visione delle serie tv.

ZooCom ha quindi trasformato la campagna in una vera e propria serie, per un totale di 431.420 views, 10.537.820 reach e 1.599.502 impressions che si sono concretizzate in un deciso incremento delle vendite.
La prerogativa di una serie TV di successo è creare addiction e così ha fatto Mikado: dalla campagna creativa con pillole video, Carousel sui social, Instagram Stories e banner mobile, (la cui pianificazione media è stata gestita da Carat), all’attività di Community Amplification realizzata con le più famose community social italiane (Commenti Memorabili, Io ti Maledico, Boom.Friendzoned e altre ancora).

Il tutto coronato dal concorso “Le tue serie con Mikado” realizzato insieme a Friendz, la startup che grazie alla sua community di 250 mila utenti è specializzata nella generazione di contenuti UGC altamente ingaggianti. “Un’occasione di consumo chiara, un insight forte. Insieme a Carat abbiamo unito le forze e sfruttato il perfetto assist del marketing di Mondelez, realizzando un’attivazione people-centrica che ha stimolato i consumi, l’empatia della marca e la creazione di community intorno al prodotto”, commenta Alessandro Gatti, Managing Director ZooCom. “I risultati sono la sintesi di un lavoro ragionato, creativo ed eseguito in maniera puntuale, dove l’expertise di ZooCom sull’ingaggio delle community digitali ha avuto un ruolo fondamentale per il successo dell’attività”