Discovery rende omaggio all’Italia: al via “L’Italia è qui!”, un insieme di produzioni locali

13 giugno 2018

l'italia è qui discovery

Dal 14 giugno i canali del gruppo Discovery celebrano l’Italia con la campagna di portfolio “L’Italia è qui!”. Discovery ha deciso di rendere omaggio al nostro Paese attraverso i canali free to air Real Time, NOVE, DMAX, MOTOR TREND che dedicheranno dei momenti di programmazione speciale proponendo il meglio dei programmi italiani più amati e seguiti del gruppo, durante i Mondiali di calcio, orfani della Nazionale Italiana. A supporto, una campagna multisoggetto on air sui canali free del gruppo con elementi grafici creati ad hoc, ideata dal creative hub interno.

La creatività della campagna “L’Italia è qui!” gioca ironicamente sul concetto che la mancata qualificazione della Nazionale possa trasformarsi in realtà in un’opportunità per tutti, tifosi e non, di scoprire un’altra Italia, capace di emozionare, commuovere, divertire, ma anche far riflettere: quella dei canali Discovery. Oltre ai promo multisoggetto con una creatività di portfolio e altre declinate secondo le anime dei vari canali, la campagna include anche bumper, elevator dedicati a ogni canale e channel bug con una creatività dedicata.

Dal punto di vista dei contenuti, l’Italia è su Real Time con il meglio delle produzioni locali come Bake Off Italia, Ma come ti vesti?! e Clio Missione Mamme. L’Italia è sul NOVE con il ritorno di Little Big Italy, Boom!, un ciclo dedicato al cinema italiano e le serate Storie Criminali con documentari come Professione Lolita e Tutta la verità. L’Italia è su MOTOR TREND con Orgoglio Italia, che presenta i migliori titoli di library con protagoniste le auto italiane più famose e desiderate. L’Italia è su DMAX, in seconda serata, con le migliori produzioni made in Italy del canale: Camionisti in trattoria, Mountain Heroes, Unti e Bisunti.