Sinergie vince la gara Eolo, per una comunicazione integrata B2B e B2C

12 giugno 2018

sinergie eolo

Eolo, player emergente nel mercato italiano guidato dal Presidente e Fondatore Luca Spada, a seguito di una gara nazionale ha affidato a Sinergie l’ideazione e la realizzazione dell’importante progetto di comunicazione integrata per la presentazione del brand sul mercato italiano, verso sia i consumatori sia gli stakeholder.

Partendo dal claim del cliente “Internet dove gli altri non arrivano”, Sinergie – l’agenzia parte di SG Company specializzata nella Live & Digital Communication – ha realizzato una campagna a 360 gradi articolata in differenti progetti tra convention, eventi e attivazione territoriale.
La collaborazione con Sinergie è stata inaugurata con l’ideazione creativa del format e del contenuto della Convention B2B svoltasi l’11 aprile scorso al Palacongressi di Riccione, che ha visto la partecipazione di oltre 550 ospiti tra partner, rivenditori e clienti diretti. Per annunciare l’arrivo del brand, Sinergie ha trasformato un evento B2B in un pretesto per fare comunicazione a un target allargato, optando per una vera e propria domination della città con attività diffuse di guerrilla marketing.

Il supporto di Sinergie è stato importante anche per l’inaugurazione de “La fabbrica italiana del wireless”: il campus da 17.000 mq, nuova sede e hub tecnologico nella città natale di Busto Arsizio. Un evento che ha visto protagonisti istituzioni locali e nazionali, accolti da Spada che li ha accompagnati alla scoperta dello stabilimento.
“Il team di Sinergie ha lavorato strategicamente e da partner all’analisi del Brand, dell’audience e del territorio, sviluppando dinamiche di engagement creative e impattanti, rivolte sia a un target B2B che B2C” commenta Davide Agarossi, Sales Director di SG Company. “Fin dal primo incontro con il cliente abbiamo compreso le necessità del brand di incremento di awareness e di veloce penetrazione nel mercato italiano delle TLC e siamo felici di poter supportare Eolo in un ampio progetto di comunicazione strategico e cross-mediale”.

All’interno dell’articolato progetto per la promozione dell’operatore di telecomunicazioni verso i consumatori, la strategia di Sinergie ha previsto un tour nazionale per il lancio del prodotto 100 Mega e delle offerte commerciali che si svilupperà in quindici tappe suddivise in dodici weekend fino a fine luglio. Questa iniziativa ha visto coinvolte Municipalità e scuole del territorio italiano a cui Eolo regalerà la connettività.

In merito alla partnership, Marzia Farè, Communication Manager di Eolo, commenta: “Eolo è un brand giovane, siamo il “challenger” del mercato, pioniere nell’approccio e nella ricerca di soluzioni innovative per il mercato delle telecomunicazioni. Per riuscire a trasferire ogni giorno questo posizionamento abbiamo bisogno di muoverci sempre con campagne di comunicazione consistenti e integrate sui diversi mezzi”.

Il prossimo appuntamento con Eolo è previsto per il 16 giugno durante il “TEDxVarese” che si terrà nell’omonimo capoluogo lombardo. Sinergie porterà all’evento il “living della connettività”: uno spazio ideato dal team creativo dell’agenzia che immergerà gli ospiti nel mondo Eolo il quale, grazie alla banda larga, offrirà la possibilità di partecipare a tornei di gaming online con postazioni Microsoft Xbox, di rilassarsi al corner dedicato alle serie tv di Netflix e di fare acquisti comodamente su Amazon.

Attività che spaziano dal B2B al B2C in modo strategico e creativo, trasformando la premessa del brand in un piano di comunicazione integrata concreto e funzionale.

 

Credits
Eolo – Cliente
Rachele Zuccolin – Client Manager
Lorenzo Penna, Davide Corradi, Anna Caserini e Silvia Cova – Project Manager
Umberto Cigognini – Creative Director
Pasquale De Benedictis – Art Director
Valerio Brusa – Production Manager

TAGS