AZIENDE

Nasce Dreamers&Makers, ecosistema creativo content oriented in partnership con Filmmaster. Obiettivo: 3 milioni in 3 anni

- # # # #

Dreamers&Makers

Da un’idea di Fabio Andreini, Luca Genova e Nicola Schwartz, nasce Dreamers&Makers, il primo ecosistema di creatività multidisciplinare che mette insieme l’eccellenza creativa e quella produttiva per la consulenza e la generazione di contenuti a 360° per advertising, arte, moda e cultura.

Dreamers&Makers si avvale della presenza di un CEO tra i più giovani d’Italia, Luca Genova e di due direttori creativi dall’esperienza internazionale, maturata tra Argentina e Regno Unito su Clienti come The Coca-Cola Company, BMW, MINI, FCA, Vogue e Juventus, Fabio Andreini e Nicola Schwartz, che hanno congiunto le forze per portare nel panorama italiano una nuova proposta di idee a 360° e talenti premiati a livello globale.

Fabio Andreini, Direttore Creativo e Partner, dichiara: “Questa realtà è appena nata e già ha iniziato a parlare esprimendosi con quel linguaggio che le agenzie sembrano aver dimenticato: la creatività, che è alla base di arte, immaginazione e anche adv. Il nostro obiettivo è ridare la parola ai creativi, coinvolgendoli maggiormente nel rapporto con i producer e tutti gli attori importanti che di solito non venivano coinvolti nella filiera dell’advertising”.

La vera novità che Dreamers&Makers porta sul mercato è la partnership con Filmmaster Productions, casa di produzione leader in Italia e tra le prime in Europa, per proporsi con un’offerta che integra servizi creativi e un processo produttivo che ottimizza tutta la filiera. L’esperimento espresso da questa alleanza ibrida in futuro potrebbe essere allargato ad altre realtà produttive dell’ambito nazionale e internazionale.

Luca Genova, CEO e Managing Partner, dichiara: “Nasciamo come modello ibrido perché crediamo fortemente che le case di produzione debbano vivere molto più vicine del passato al mondo creativo. Dreamers&Makers per affermarsi in un settore quanto mai competitivo si pone l’obiettivo di crescere mantenendo una struttura light con una forte governance creativa interna content oriented. L’obiettivo come start up è raggiungere una crescita sostenibile tra investimenti e acquisizione di clienti che nei prossimi 3 anni ci porti a un fatturato minimo di tre milioni di euro”.

Dreamers&Makers ha aperto ieri la sua temporary gallery con un evento esclusivo che presenta la mostra di Bijou Karman, talentuosa e quotata artista di Los Angeles, rappresentata in esclusiva da Pocko e che per la prima volta espone in Italia.

La struttura parte già con progetti di primo livello come l’ultima Campagna Kidult per Mabina con cui la collaborazione si sta estendendo anche ad altri marchi del Gruppo e alcune importanti acquisizioni che verranno comunicate nelle prossime settimane, come un progetto segreto che vedrà protagonista una star di Hollywood che prenderà vita dopo l’estate.

articoli correlati