DLV BBDO firma la campagna Sisal SuperEnalotto per l’iniziativa “Stivale Milionario”

25 maggio 2018

sisal superenalotto

“Ogni giorno può essere speciale… qualcuno più di altri. Il 4 giugno arriva Stivale Milionario”. É così che parte la nuova campagna adv ideata da Sisal con DLV BBDO per sostenere l’iniziativa speciale “Stivale Milionario” di SuperEnalotto SuperStar, che il 4 giugno assegnerà ben 10 premi garantiti da 1 milione di euro ciascuno.

A dare l’annuncio dell’iniziativa speciale, in continuità con quanto realizzato dal rilancio di SuperEnalotto ad oggi, è un ricevitore Sisal, Donato Di Rado, che diventa brand ambassador SuperEnalotto con il suo inconfondibile, sincero e virale sorriso molisano, rigorosamente da Termoli. L’idea creativa parte proprio dalla semplicità del linguaggio, raccontata dal ricevitore, come un amico della porta accanto, quando ti comunica una occasione da non perdere o un fatto accaduto al supermercato che merita di essere raccontato.

Il trattamento della campagna è molto ironico e divertente. E, a invitarci a provare a vincere, oltre al ricevitore, sarà anche un grande post-it, l’oggetto più comune per ricordarci ogni cosa. La campagna di comunicazione multimediale dedicata a Stivale Milionario sarà pianificata sui mezzi TV, radio, stampa e web è sarà on air dal 26 maggio al 4 giugno. Ma Donato non sarà l’unico brand ambassador di SuperEnalotto. Chi saranno e quali storie ci racconteranno i prossimi ricevitori lo scopriremo presto, ma possiamo anticiparvi che sicuramente ci regaleranno un’occasione per sorridere, sognare e, perché no, un invito a vivere ogni giorno con un pizzico di ilarità e freschezza.

DLV BBDO ha curato la creatività mentre la casa di produzione è Bedeschifilm. La regia è di Laura Chiassone, la post di Proxima Milano e a OMD è stata affidata la pianificazione media.

Credits:
Agenzia: DLV BBDO
Executive Creative Director: Federico Pepe, Stefania Siani
Client Creative Director: Giuseppe Pavone, Luca Ghilino
Art Director: Enrico Mascarà
Group Client Service: Chiara Mariotti, Giulia Smareglia
Producer: Melina Mignani

CDP:
Produttore: Giovanni Bedeschi
Executive Producer: Federico Salvi
Producer: Diana Passoni
Regista: Laura Chiossone
Dop: Alessio Viola
Scenografia: Paolo Sansoni
Costumi: Chiara Luna Mauri
Direttore di Produzione: Lorenzo Calzeroni
Montatore: Francesca Castellari
Post Produzione: Proxima Milano
Musica e Mix: The Log