#UnMareDaSalvare: Sky e Integer “Ocean Hero” sulla spiaggia di Genova insieme a Legambiente

24 maggio 2018

Sky - Integer

Dall'Agenzia

Integer e Sky puliranno la spiaggia di Genova dai rifiuti abbandonati. L’obiettivo è duplice: sensibilizzare e coinvolgere le persone sul tema dei rifiuti in mare, invitandoli a trasformarsi in “Ocean Hero” – ambasciatori a difesa degli ecosistemi del mondo – e migliorare concretamente l’ambiente in cui viviamo partendo da piccole azioni quotidiane.

Sky propone infatti ai suoi clienti di diventare “Ocean Hero” partecipando così alla iniziativa di Legambiente promossa per il 25, 26 e 27 maggio sulle spiagge italiane oltre che farsi portavoce della campagna anche sui social condividendo l’avatar “Ocean Hero” (solo per i clienti Sky Extra) e l’hashtag #UnMareDaSalvare e #OceanHero. Dipendenti di Sky il 26 saranno presenti anche a Cagliari e a Castel Fusano, sul litorale romano a partire dalle 10 del mattino.

Questa iniziativa rientra nell’attività di sostenibilità di Sky che ha lanciato la campagna “Un mare da salvare” per sensibilizzare l’opinione pubblica a fare la differenza con piccole azioni quotidiane, riducendo l’eccessivo utilizzo di plastica usa e getta per proteggere gli oceani dall’inquinamento.

Integer è stata promotrice insieme a Sky della giornata collettiva e ha ideato il simbolo che accomuna gli “Ocean Hero”: un’onda blu, un gesto semplice che ricorda il movimento naturale del mare ma che è anche una dichiarazione di intenti, che rappresenta la battaglia da intraprendere. Il visual della campagna mostra dipendenti Integer e Sky fotografati con l’onda dipinta sul volto, a significare quanto le due aziende si impegnino in questa iniziativa, “mettendoci la faccia” e invitando tutti i colleghi ad aderire. L’onda viene riportata nei materiali di comunicazione interna utilizzati per supportare l’iniziativa, i volti dei dipendenti vengono ripresi sul portale dedicato agli utenti Sky Extra e in tutte le attività social di Sky e Integer-TBWA\Italia. L’agenzia infatti supporta e si coordina con Sky anche per l’attività social prevista a sostegno.

CREDITS

Client: Sky Italia
Agenzia: Integer
Project: #UnMareDaSalvare #OceanHero
Sky Responsible Business Specialist: Cristina Fenzi
Group Creative Executive Directors: Gina Ridenti e Hugo Gallardo
Integer Creative Director: Rossana Tocchi
Art Director: Anna Taschini, Fabio Marini
Copywriter: Manuel Bonardi
Client Service Director: Gianluca Cappiello
Account Manager: Elisa Schneider
Account Intern: Fabiana Lo Schiavo
Head of Events & Production: Barbara Trivella
Event Producer: Sabrina Salvini