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Tradelab spiega a Interact 2018 come ottimizzare l’impatto dei messaggi pubblicitari

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Interact - Tradelab

Tradelab partecipa a Interact 2018 Milano, l’evento per eccellenza di IAB Europe dedicato mondo del digital advertising che raccoglie ogni anno i maggiori esperti del settore. Ad arricchire il panel internazionale di speaker ci sarà anche Yohann Dupasquier, CEO Tradelab che salirà sul palco di Interact mercoledì 23 maggio alle ore 14.25 con il keynote dal titolo “Controllo della durata di esposizione per utente per aumentare la memorizzazione del messaggio pubblicitario”.

Come i brand possono oggi ottimizzare l’impatto dei loro messaggi pubblicitari? Numerosi studi hanno dimostrato che esiste una correlazione precisa tra tempo di esposizione alla pubblicità e memorizzazione del messaggio. Yohann Dupasquier illustrerà, attraverso un case study, come generare un uplift significativo dell’attrattività pubblicitaria con un tempo di esposizione cumulato per utente andando oltre gli standard di misurazione della viewability esistenti.

“Da diverso tempo si nota una insoddisfazione da parte degli inserzionisti sugli standard di misurazione esistenti che non sono sufficienti a massimizzare la memorizzazione del loro messaggio pubblicitario. È quindi necessario andare oltre e introdurre metodi di valutazione più evoluti e precisi rispetto alla viewability che permettano di andare più in profondità nella misurazione dell’impatto reale della pubblicità sul brand”, commenta Gaetano Polignano, Country Manager Tradelab Italia.

Il CEO durante l’evento spiegherà inoltre come è possibile aumentare le performance delle proprie campagne pubblicitarie con l’utilizzo di algoritmi costruiti su misura del proprio brand.

“Un algoritmo “one size fits all” può rispondere al 70% delle necessità di due brand di settori differenti. Il restante 30% delle necessità specifiche di ciascun brand non verrà invece gestito per un semplice motivo: industry differenti non possono essere trattate allo stesso modo dal momento che hanno esigenze di marketing differenti. Per raggiungere questo 30% mancante i brand hanno bisogno di soluzioni dedicate e un set di dati applicabili alla loro specifica industry. Gli inserzionisti che decidono di adottare soluzioni su misura ne guadagnano in performance e acquisiscono quote di mercato che loro competitor che si affidano a soluzioni standard non ottengono”, aggiunge Yohann Dupasquier, CEO Tradelab.

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