Amazon.it assegna gli Amazon Advantage Awards, per gli editori che crescono

15 Maggio 2018

amazon award

Ieri, infatti, si è tenuta la prima edizione degli Amazon Advantage Awards per premiare gli editori che si sono distinti nell’aumentare la propria crescita e visibilità presso i lettori, vendendo libri sia in formato digitale su Kindle Store, sia cartaceo su Amazon.it sfruttando al meglio il programma Advantage.

Il programma Advantage gestisce 420 editori con oltre 100 mila titoli in stock immediatamente disponibili (in media 250 titoli per editore). Offre soluzioni sempre nuove per raggiungere sempre più lettori: il 10% degli editori utilizza il Print On Demand, il 15% degli editori utilizza servizi di Marketing Digitale Self-service

In particolare Amazon ha attribuito tre premi: Miglior Servizio al Cliente, Campione della Crescita e Innovazione Digitale, tutti consegnati da Federico Bernardini Category Leader Books di Amazon Italia.E

Ecco i vincitori:

Il Leone Verde edizioni – Premio miglior servizio cliente

Casa editrice nata a Torino nel 1997
Pubblica testi delle tradizioni sapienziali
Oltre 300 titoli a catalogo, di cui oltre 200 disponibili immediatamente su Amazon.it

Edizioni Star Comics – Premio campione della crescita

Casa editrice fondata nel 1984 a Bosco (PG)
Tra le più importanti casi editrice italiane di fumetti
Specializzata in fumetti, comics e manga
Oltre 2500 titoli disponibili su Amazon.it

Lswr group (edra, la tribuna, edizioni lswr) – Premio innovazione digitale

Gruppo internazionale con sede a Milano
Leader nell’editoria professionale medica e giuridica
Pubblica i marchi EDRA e La Tribuna
Oltre 1000 titoli in stock su Amazon.it

 

“Il Salone di Torino è un appuntamento irrinunciabile, in quanto capace di contribuire in maniera importante alla riflessione sulle tematiche attuali e cruciali della produzione culturale, nazionale e non solo, attirando e coinvolgendo un grandissimo pubblico”, rimarcano in Amazon.it. “Nel corso delle ultime edizioni Amazon ha sempre supportato il Salone, in tanti modi diversi attraverso ad es. la divisione libri, o con Kindle e gli audiolibri di Audible. Quest’anno, sottolineando ancora una volta la strategicità del Salone all’interno del panorama culturale e del mercato editoriale del Paese, Amazon ha deciso di essere presente sostenendo il Salone e parlando di innovazione a servizio degli editori”,

“Una conferma del supporto al Salone che è da considerare come l’inizio di un percorso che spinga sempre più alla conoscenza reciproca ed alla collaborazione tra Amazon e gli attori del mondo dell’editoria, delle librerie, gli autori, ecc., con focus continuo sul cliente/lettore”, aggiungono in azienda. “Un percorso che possa portare ad una crescita comune, verso un allargamento continuo del numero dei lettori di tutte le età e una maggior diffusione della cultura e dell’informazione attraverso i libri.”