Amplifon e Sónar D Innovation Challenge: sfida creativa delle soluzioni per la perdita di udito

16 Aprile 2018

Sónar+D Innovation Challenge

Amplifon S.p.A, leader mondiale nelle soluzioni e nei servizi per l’udito, annuncia la partnership con Sónar+D, il congresso internazionale dell’innovazione e creatività che si svolge in concomitanza con il famoso festival musicale d’avanguardia Sónar (Barcellona, dal 13 al 16 giugno). All’interno della Sónar+D Innovation Challenge (SIC), Amplifon ha lanciato una competizione creativa per esplorare metodi disruptive di sensibilizzazione alla perdita dell’udito. L’obiettivo è raggiungere e unire in una piattaforma collaborativa cognitive scientist, data scientist e machine learning expert, creative developer, UX designer ed esperti in audio processing. Per partecipare, i professionisti possono candidarsi qui.

Nel 2030, 68 milioni di persone in Europa (il 31% in più rispetto ad oggi) saranno soggette a un qualche livello di calo uditivo e il 50% dei teenager oggigiorno è esposto agli elevati livelli di suono dei dispositivi audio personali, nei locali e nelle discoteche. In questo contesto, Amplifon si rivolge mette in contatto innovatori e creativi di tutto il mondo per concepire e realizzare prototipi rivoluzionari che permettano a utenti di età differenti (anziani, adulti, giovani…) di sperimentare la perdita dell’udito e di acquisire una maggiore consapevolezza delle sue cause e conseguenze.
Amplifon è impegnata nel guidare l’innovazione nel settore sviluppando ed offrendo i migliori servizi e soluzioni per l’udito, che uniscono le tecnologie più innovative al know-how scientifico e al contatto umano per rendere possibile la riscoperta di tutte le emozioni dei suoni. “Siamo entusiasti di unire le nostre forze con Sonar+D nell’esplorazione di opportunità innovative per sensibilizzare e concepire soluzioni all’avanguardia nell’ambito dell’hearing care.

La Sónar+D Innovation Challenge di Amplifon fa parte della più grande piattaforma di comunicazione globale di Amplifon “Listening to the New Generation”, guidata da LOLA MullenLowe, creative agency per il Gruppo a livello EMEA. La piattaforma si pone la sfida ambiziosa di condurre una rivoluzione nel modo in cui i consumatori vedono e sperimentano gli apparecchi acustici, riducendo lo stigma e reinventando la percezione dell’invecchiamento.
Gli ideatori di tutto il mondo possono trovare maggiori informazioni e candidarsi alla Sónar+D Innovation Challenge di Amplifon qui. Dopo un processo di selezione, i partecipanti lavoreranno online ai loro progetti per cinque settimane e si incontreranno di persona per la prima volta al Sónar+D, dove avranno quattro giorni per finalizzare e presentare al pubblico i loro prototipi.