Campagna digital per 4 Salti in Padella di Findus, on air fino a Novembre

16 aprile 2018

tagliatelle 4 salti in padella

Online la nuova campagna digital di 4 Salti in Padella, noto brand di Findus. Sarà un’interazione vivace e coinvolgente quella che aspetta il consumatore, accompagnato con ironia a conoscere tutto l’impegno che Findus dedica ogni giorno nello scegliere e preparare, solo con gli ingredienti migliori, le ricette dei 4 Salti in Padella. Come per la campagna precedente si punterà sull’ironia e il tono scherzoso, caratteristiche presenti da sempre nel DNA del brand, per raccontare le nuove e migliorate ricette 4 Salti in Padella.

Nella nuova campagna “Ci pensa 4 Salti”, i consumatori, attraverso video ironicamente paradossali e contenuti ingaggianti, scopriranno tutte le difficoltà che si potrebbero incontrare nell’eroica ricerca degli ingredienti più buoni e freschi, quando questi non sono a portata di frigo. Tante le situazioni comiche e divertenti che “l’eroe” dovrà affrontare”. Basterà vestirsi da gallina per scegliere le migliori uova del pollaio? Varrà la pena intraprendere un sentiero oscuro per raccogliere i funghi porcini più buoni? Se l’impresa dovesse risultare troppo difficile, nessun problema, “Ci pensa 4 salti”, che in pochi minuti porta in tavola i piatti i più buoni. Il primo spot online sarà dedicato a una delle ricette storiche del brand, le Tagliatelle ai Funghi Porcini, per poi raccontare, in modalità differenti, altri prodotti della linea.

La scelta di Findus di dedicare a 4 Salti in Padella una campagna esclusivamente digital, deriva dalla grande attenzione che l’azienda riserva alle nuove forme di comunicazione e dalla volontà di andare a intercettare un pubblico di giovani adulti, molto attivi online e sui social.

“Il nostro obiettivo è tornare a parlare ai giovani”, spiega Gloria Lombardi direzione Marketing Vegetables & Meals Findus, e una campagna digital consente di farlo in un modo più efficace e profilato. Abbiamo scelto di tornare in comunicazione lo scorso anno, puntando sull’identità originaria del brand, scherzosa e scanzonata. Nel 2018 continueremo, come già fatto nel 2017 con “4Serate in Padella“, concorso che ha visto la partecipazione di celebri youtuber tra cui Frank Matano ed i ragazzi di Casa Surace, a raccontare attraverso protagonisti ironici e divertenti, l’impegno che Findus mette nel garantire nei 4 Salti in Padella i migliori ingredienti, con le preparazioni più semplici”.

La campagna “Ci pensa 4 salti” sarà diffusa da aprile a novembre e sarà sviluppata in diversi livelli di interazione con i consumatori attraverso video e contenuti multimediali sui canali social di Findus: Facebook, Instagram e YouTube. La creatività è affidata Grey Italia mentre la pianificazione media è a cura di Zenith Italy.