Dueruote si rifà il look: nuova grafica e contenuti inediti per un prodotto più forte

16 Aprile 2018

dueruote, restyling

Dueruote, il mensile di Editoriale Domus dedicato al mondo delle moto, arriva in edicola a maggio completamente rinnovato, con contenuti inediti e una veste grafica che cattura l’occhio del lettore fin dal primo sguardo. La copertina è lucida, più moderna e accattivante. La testata nella sua essenza non cambia, ma una nuova gestione degli spazi dedicati alle immagini – che acquistano intensità – ai testi e alle parti tecniche di approfondimento, rendono l’intero magazine più fresco e la sua lettura più facile e intuitiva.  Un’impronta più attuale e pulita, per un prodotto ancora più forte e di carattere.

Al rinnovamento contribuiscono alcuni contenuti inediti, tra cui il servizio dedicato a “la moto smontata” e “il calendario del motociclista”, oltre che l’approfondimento delle rubriche più amate dai lettori.  Anche l’infografica a supporto delle prove e delle informazioni tecniche evolve e si struttura per essere più puntuale, con tabelle riepilogative e di sintesi. Con questo restyling Dueruote conferma di saper cogliere i desideri e le esigenze del suo pubblico offrendo un prodotto che mescola la passione più adrenalinica e irrazionale con l’informazione precisa, completa e affidabile.

“Dueruote oggi è come me lo ero immaginato quella prima volta in cui avevo messo piede in una redazione e avevo pensato che un giorno avrei voluto dirigere una squadra di giornalisti, collaudatori, grafici e collaboratori che confezionasse il magazine dei miei sogni” spiega Cristian Lancellotti nel suo editoriale. “Oggi quel sogno si realizza: Dueruote è più fresco, più moderno graficamente e più profondo tecnicamente, con quella nota glamour che non fa mai male”. Un’evoluzione che parte dal giornale e che si legherà al sito www.dueruote.it secondo un approccio integrato in cui carta dialoga con il web e viceversa per ribadire ulteriormente la natura di “sistema multipiattaforma Dueruote”.

A supporto del restyling è prevista una campagna, curata dall’agenzia StudioDispari, che verrà declinata in uno spot radiofonico trasmesso su reti nazionali e pianificata online e offline su tutto il network di Editoriale Domus, compreso il mondo social. La promozione coinvolgerà inoltre la rete dei punti vendita e tramite facebook, gli utenti profilati. In allegato la copertina con l’anteprima della Yamaha Tracer 900 GT. Il numero, che contiene anche lo speciale assicurazioni con le polizze di tutte le provincie italiane,  è in edicola da oggi su tutta Italia.