Oggi lezione di Azimut Benetti al Dipartimento di Marketing dell’Università di Torino

13 Aprile 2018

Mosca Vitelli Benadì azimut benelli

Oggi, nell’aula Jona, all’interno del Dipartimento di Management del Campus di Economia dell’Università degli Studi di Torino, si è tenuta una lezione aperta, nell’ambito del corso di Marketing Avanzato tenuto dal prof. Fabrizio Mosca, presente il prof. Valter Cantino, Direttore del dipartimento di Management, dal titolo “Le strategie delle imprese nel mercato degli yacht. Il Gruppo Azimut Benetti e le sfide del  cambiamento”.

Ospite la dott.ssa Giovanna Vitelli, Vicepresidente del Gruppo Azimut Benetti, che, grazie al suo intervento, ha saputo dare un’importante testimonianza diretta agli studenti del polo torinese, condividendo con loro le strategie presenti e future, di prodotto e di marketing, di uno dei gioielli industriali del nostro Paese.
“Le nostre strategie di prodotto nascono da una puntuale osservazione del mutamento degli stili di vita. Su questa base definiamo nuovi concept ispirati a tre parole chiave lifestyletechnology e new luxury”, ha dichiarato Giovanna Vitelli. Presente in aula anche il dott. Marco David Benadì, Partner & CEO di Dolci Advertising, che ha descritto il fondamentale contributo della comunicazione all’interno delle strategie di marketing
dei brand del lusso.
In conclusione il prof. Fabrizio Mosca, Professore di Management dell’Università di Torino e Dottore Commercialista esperto di valutazioni di aziende e marche del lusso, ha presentato il suo libro, “Le strategie nei mercati del lusso. Marketing, digitalizzazione, sostenibilità.” edito da Egea Bocconi.
Per il prof. Fabrizio Mosca “I mercati dei beni ad elevato valore simbolico a livello globale hanno un valore di oltre mille miliardi, i luxury consumers sono oltre 415 milioni, sia le dimensioni dei mercati che i consumatori sono in crescita. Le aziende italiane in alcuni luxury markets, ad esempio gli Yachts, detengono la leadership. Il libro prende in esame le strategie competitive, di marketing, finanziarie e di M&A per affrontare il futuro in questi affascinanti ma difficili mercati”.Azimut