Buzzoole lancia una nuova dashboard potenziata per i propri content creator

11 Aprile 2018

Buzzoole

Ufficio Stampa

Buzzoole, la piattaforma di influencer marketing end-to-end in grado di connettere i brand ai content creator attraverso l’intelligenza artificiale, lancia una nuova dashboard evoluta e potenziata per i propri 254.000 content creator. Da oggi, infatti, lo strumento che da sempre consente la creazione e la gestione di campagne di influencer marketing, si arricchisce di nuove funzionalità diventando un potente strumento di analisi per blogger, instagrammer, youtuber e creator che già producono contenuti di successo in rete o vogliono migliorare la propria visibilità.

La nuova dashboard è il risultato dell’incessante lavoro del team di R&D di Buzzoole che ha sviluppato GAIIA (Growing Artificial Intelligence for Influencers Affinity), uno dei più sofisticati sistemi di analisi del livello di influenza dei Content Creator iscritti alla piattaforma, predisposto per gestire anche eventuali provvedimenti di data restriction introdotti dai social network. GAIIA, combinando un algoritmo in grado di comprendere il linguaggio naturale e le conversazioni in rete – NLU (Natural Language Understanding) – e un algoritmo di deep learning capace di processare le immagini identificando brand e prodotti – Image Recognition – permette di individuare il massimo grado di affinità tra brand e content creator creando così un match perfetto.

Da questo lavoro di ricerca è nata la nuova dashboard che permette ai Creator di disporre di uno strumento ancora più completo e dettagliato che li supporta nella creazione delle loro strategie di generazione e pubblicazione di contenuti e nell’ottimizzazione delle campagne. Ma le nuove feature hanno aspetti positivi anche per i brand che avranno subito in evidenza tutte le metriche-chiave dei Creator coinvolti in una campagna: engagement rate, reach, brand preferiti, demografiche dell’audience e molto altro. Quindi anche per i brand la nuova dashboard si conferma come un vero e proprio strumento di analisi che permetterà di aumentare il tasso di Brand Affinity, realizzando campagne ancora più performanti, e di godere di una maggiore trasparenza dei profili dei Creator e delle loro performance.

“Dal nostro ingresso sul mercato abbiamo sempre puntato sulla tecnologia come elemento distintivo della nostra proposta, consapevoli che solo un sistema in grado di garantire trasparenza sia verso i Content Creator, sia verso i brand, potesse essere il driver per costruire un rapporto di fiducia con la propria audience”, dichiara Gianluca Perrelli, Chief Marketing & Country Manager di Buzzoole Italia. “La nuova dashboard va esattamente in questa direzione: abbiamo voluto dotare i nostri Creator di uno strumento ancora più potente, preciso, chiaro e affidabile per analizzare i risultati delle campagne e per migliorare le performance e che, nello stesso tempo, non abbia ripercussioni negative in caso di introduzione di policy di data restriction da parte delle piattaforme social, pur rispettandole naturalmente. L’accesso a informazioni più dettagliate significa poter disporre di insight che aiutano a prendere decisioni più mirate e che, al termine dell’intero processo, avranno un positivo impatto sulla brand affinity. L’aspetto altrettanto importante della nuova dashboard riguarda anche l’impatto verso i brand che avranno accesso a tutte le principali metriche di misurazione delle performance delle campagne, garanzia di una ancora più aperta trasparenza”.