AdKaora presenta Eclipse, nuovo formato video In-Image con tecnologia seedtag

5 aprile 2018

Eclipse by AdKaora

Ufficio Stampa

AdKaora, agenzia digitale del Gruppo Mondadori specializzata in soluzioni di marketing e advertising user-centric con focus specifico sul mobile, lancia Eclipse, formato video In-Image con tecnologia seedtag.

Le caratteristiche principali di questo formato video, sviluppato in esclusiva per AdKaora, sono contestualità e alta visibilità: Eclipse compare solo se contesto e contenuto sono adeguati alla targetizzazione scelta e sfrutta i punti a maggiore attenzione dell’utente, ossia i contenuti editoriali visivi, posizionandosi in overlay alle immagini editoriali solo se l’immagine è in screen. Si compone di due elementi, video e background, ed è completamente skippabile per una user experience completamente naturale.

“Siamo felici della partnership, perché abbiamo unito la nostra esperienza sul mobile e sulla UX dell’utente a quella tecnologica di seedtag che ha nell’algoritmo cognitivo per analizzare semantica, contenuto e contesto, il suo grande punto di forza”, spiega Davide Tran, CEO di AdKaora. “Le immagini nella navigazione mobile rappresentano un fortissimo punto di attenzione per gli utenti e per questo motivo ci siamo concentrati nel trovare una soluzione che rappresentasse un’opportunità sia per advertiser che per i nostri publisher. In seedtag abbiamo trovato un partner molto simile a noi, attento all’innovazione, e la miglior soluzione tecnologica sul mercato per sviluppare questo asset. Per questo l’Eclipse è il primo formato sviluppato in sinergia: le prossime novità coinvolgeranno formati custom video e display e l’apertura della soluzione all’ambiente in-app”.

Giorgio Corradini, Country Manager Italy di seedtag ha dichiarato: “seedtag nel suo sviluppo internazionale ha trovato in AdKaora un partner importante per evolvere le sue soluzioni in ambito mobile e, anche grazie a loro, siamo convinti di poter rappresentare un’eccellenza per le soluzioni In-Image. Questo percorso di sinergia ci consente di offrire un servizio più ampio al nostro partner, dando la possibilità di monetizzare al meglio l’inventory del proprio network e al tempo stesso presentare un’offerta ad alto valore aggiunto”.