Soluzione Group e Casa Surace firmano la nuova campagna digital Auricchio

28 Marzo 2018

Casa Surace - Auricchio

Dall'Agenzia

Anche quest’anno Soluzione Group vede impegnato il proprio team Digital nella gestione di una social media marketing strategy, finalizzata a rafforzare la presenza online di Auricchio, storico brand del provolone. Ecco allora che la famiglia di Casa Surace diventa essa stessa testimonial di questa campagna nata per il web, dando vita a gag irresistibili dedicate alla Pasqua e ai tradizionali pic-nic di Pasquetta.

I ragazzi del collettivo comico campano, si cimenteranno nel raccontare così i valori, i comportamenti e gli stereotipi (da smontare) della nostra tradizione. Il provolone Auricchio è ovviamente presente come “migliore attore non protagonista” all’interno di tutte le sceneggiature, eccellenza della tavola italiana.

Se la Pasqua fosse un film sarebbe “L’Attimo Fuggente”, “Ghost”, “La febbre del sabato sera”, “Jesus Christ Superstar”, “Full metal Jacket” e “Il corvo”. Queste le pellicole cult che, all’interno del video realizzato per la campagna, interpretano in chiave ironica i tipici momenti della festività pasquale.

Se poi la primavera fa crescere la voglia di mangiare all’aperto, il lunedì di Pasquetta apre la corsa al pic-nic e a un secondo divertente video in stile tutorial, con l’hashtag #thepicnickers, sempre realizzato in collaborazione con Casa Surace, e veicolato successivamente su Facebook, il tutto ideato e coordinato dal team social di Soluzione Group. L’obiettivo è giocare con le diverse tipologie di #picnickers presenti in qualsiasi compagnia di amici, dal “tirchio” al “fuochista” fino al “griglia”, per invogliare gli utenti a identificare e taggare chi tra i propri amici è il degno rappresentante di ogni categoria.