13 marzo: Burger King lancia in Italia la “Giornata del buon samaritano”

13 Marzo 2018

Burger King

Ufficio Stampa

Negli Stati Uniti è una delle feste celebrate nel calendario nazionale e da oggi, grazie a Burger King, anche l’Italia per la prima volta avrà il “Good Samaritan Day”, ovvero la “Giornata del Buon Samaritano”. Obiettivo? Sottolineare come, a volte, un semplice atto di gentilezza può servire a ricordare quanto sia bello fare qualcosa per gli altri.

Per dimostrarlo Burger King ha realizzato un esperimento sociale attraverso il film/campagna The Good Samaritan Whopper.

Il trailer: un’auto è ferma in panne ai margini della strada con il cofano in fiamme e un ragazzo in divisa Burger King prova a fermare le macchine che passano per chiedere aiuto. Gli automobilisti che accostano per prestare soccorso al povero malcapitato, però, rimangono di stucco quando si trovano davanti una bella sorpresa: la macchina non sta andando a fuoco! È solo il Re dei panini che sta preparando i suoi famosissimi Whopper, cotti alla griglia e su fiamma viva dal 1954. Nel filmato si vede chiaramente il sollievo provato dai soccorritori quando si accorgono che l’auto non sta effettivamente andando a fuoco, ma che le fiamme provengono invece da un fantastico barbecue. Questi “Buoni Samaritani” erano pronti ad aiutare una persona in difficoltà qualunque fosse la causa, correndo in soccorso con un estintore in mano o con della sabbia per domare le fiamme.