Triplesense Reply Partecipa al CSS Day e vi aspetta al Digital Design Days

13 marzo 2018

triplesense reply

Il Digital Design Days è un evento di tre giorni che comprende conferenze, workshop e masterclass dedicati al mondo digital.
La Networking Night di Sabato 17 marzo sarà un’occasione unica di incontro tra professionisti del settore: una serata esclusiva, per favorire scambio e attività di networking, organizzata insieme a Triplesense Reply e arredata dalla musica di Chiara Luzzana, sound designer internazionale.
Per rendere più informali gli incontri, Triplesense Reply ha ideato un progetto in cui convivialità e professionalità possono “fermentare” insieme: nasce così Beer2Beer il primo networking drink realizzato per agevolare la conoscenza tra i partecipanti fino a formare nuovi digital team.
La birra creata per l’occasione evoca tutti gli attori del digital: creativi, designer, programmatori, grazie al nome “Think, Design, Code”. Le etichette rosso-verde-blu, richiamano i colori dello spettro RGB e diventano il punto di partenza dell’experience.
Durante la serata, combinando le birre e i colori delle etichette, gli ospiti potranno accedere a un gioco interattivo e mettersi in contatto con il team di Triplesense Reply.

Il giorno precedente, inoltre, avrà luogo a Faenza il CSS Day, acronimo di Cascading Style Sheets, ovvero Fogli di Stile a Cascata. Essenzialmente, si tratta di un linguaggio che gestisce il design, la presentazione e la posizione degli elementi di pagina: il modo in cui i contenuti vengono fruiti.
La giornata faentina del CSS Day rappresenta un’importante ratifica del ruolo cruciale assunto dalla tecnologia CSS in questa fase espansionistica del web. Anche qui Triplesense Reply presidierà l’evento con un proprio desk: uno spazio per condividere visioni e competenze di Frontend Development e fare proficue e piacevoli conoscenze.