Per il lancio di Nuova C4 Cactus, Citroën presenta la sua campagna pubblicitaria internazionale. Firma l’agenzia Traction

9 Marzo 2018

C4 Cactus

Ufficio Stampa

Per il lancio commerciale di Nuova C4 Cactus, la berlina ultra confortevole di Citroën, il marchio presenta un’originale campagna. Nata dalla collaborazione con l’agenzia Traction, trae ispirazione dalla vita quotidiana sempre più intensa e mette in evidenza la tecnologia delle sospensioni Citroën Progressive Hydraulic Cushions™ previste su questo modello.

Il filmato “Il Mug” riproduce il quotidiano di un padre e della sua famiglia. Fare colazione, portare i figli a scuola, andare al lavoro: la routine di tutte le mattine del nostro papà. Nella fretta, dimentica la sua tazza di caffè sul tetto dell’auto. La tazza attraversa eroicamente tutta la città senza cadere… grazie alle eccezionali prestazioni delle sospensioni Citroën Progressive Hydraulic Cushions™. Il filmato propone una serie di inquadrature originali e spettacolari dell’auto nelle vie della città, e osa spingere l’idea oltre i limiti, con humour: non è il caso di fare la stessa cosa con la propria tazza preferita, ma piuttosto scoprire il confort unico di Nuova C4 Cactus.

 

 

Il filmato, girato in Cile, verrà diffuso in diversi Paesi, tra cui l’Italia, dove lo spot sarà on air domenica 11 marzo, nella versione da 30”. La campagna TV sarà integrata anche da altri canali (video, stampa, radio e digital) con il claim “Comfort is the New Cool”, e sarà completata da attivazioni digitali nel corso dell’anno, con versioni più brevi (25 e 20 secondi).

La campagna su carta stampata propone un design sobrio e discreto, con caratteri specifici, unici e originali, creati dal designer Alex Trochut, che vanta collaborazioni con adidas, Apple, Coca-Cola, Converse. etc.

Per la colonna sonora, Citroën segue la strategia utilizzata finora per ogni lancio: scegliere una band francese, in linea con le origini del marchio. Dopo i gruppi Part Time Friends (Citroën C3), Blow (C3 Aircross), e Naive New Beaters (SpaceTourer), ora è il turno dei Superjava! Il brano “All in all” già ascoltato durante la presentazione della Nuova C4 Cactus a ottobre, farà da sfondo musicale alla campagna di lancio.