Gigi Buffon protagonista del nuovo spot Head&Shoulders #coraggiointesta

9 marzo 2018

head&shoulders, gigi buffon

Head&Shoulders presenta la nuova campagna #coraggiointesta con protagonista Gigi Buffon, uno spot da un claim forte e ricco di significato che supporta uno dei concetti fondamentali per il brand: un cuoio capelluto sano e libero dalla forfora ci fa sentire più forti e con la voglia di gridare al mondo chi realmente siamo, dichiarandolo anche attraverso il nostro hairstyle.

Pensiero che il brand di haircare promuove da sempre e sostiene con la riconferma di Gigi Buffon come “capitano” del team Head & Shoulders anche per quest’anno. Leggendario atleta e leader carismatico, è diventato un modello per tutti coloro che credono nello sport, nel fair play e nel calcio come portatore di valori autentici e senza tempo. Anche Gigi, nel corso della sua carriera ha saputo andare oltre con il suo stile: “Per un solo giorno mi sono fatto la stessa acconciatura del film “L’ultimo dei moicani” con un’unica cresta al centro della testa!”. Ma per poter osare è necessario scegliere il giusto alleato e affidarsi quotidianamente ad uno shampoo efficace e di ultima generazione proprio come Gigi Buffon, che ha scelto H&S Men Ultra, svelando il suo segreto per capelli sani e forti.

H&S Men Ultra combatte forfora, pruritoi e capelli grassi così da poter celebrare il nostro personale stile e mostrare al mondo il nostro #coraggiointesta, con la sicurezza di poter osare senza esitazioni. Questo è il messaggio che Head & Shoulders, insieme a Buffon, vuole lanciare attraverso questa campagna, spronando tutti a tener testa alle sfide quotidiane, rivelando il lato più forte e audace di ciascuno di noi. Che si parli di una rasatura come Cannavaro, dell’iconico codino di Baggio, di un hairstyle spettinato o di una cresta come Balotelli, il motto resta sempre e comunque: mostra il tuo #coraggiointesta e svelaci chi sei. Lo spot sarà on air a partire dall’11 marzo e rientra in un piano di comunicazione strategico e articolato, che prevede una campagna multi-channel con investimenti in TV e in-store activity.

 

Agency: Independent
Creative agency: S&S London
testimonial: Gianluigi Buffon
regia: Matt Hoffman
direttore fotografia: Paul Scala
location: Torino