Oggi a Milano ha debuttato la comunicazione integrata di Fuzetea, il nuovo tè freddo

7 Marzo 2018

fuzetea

È partito questa mattina il lancio di Fuzetea, il nuovo tè freddo nato dalla fusione di elementi inaspettati: un perfetto incontro tra il gusto del tè e della frutta, con una nota di erbe o fiori, con un evento che ha avuto luogo all’Arco della Pace a Milano. Il prodotto è in distribuzione da gennaio, ma il primo passo dell’articolato piano di comunicazione integrata è stato il  LabyrinTEA,una sorprendente e originale installazione in cui lasciarsi sorprendere da un’esperienza multisensoriale e dove  le persone sono invitate a perdersi e ritrovarsi immerse nei profumi e nel verde, avvolte nella realtà mista della tecnologia Microsoft HoloLensFifthIngenium S.r.l.s. si è occupata della creazione olografica dell’esperienza con HoloLens. L’installazione sarà aperta al pubblico dal 7 al 13 marzo, con ingresso gratuito.

Poi, a partire dal 18 marzo, sarà on air lo spot TV: un 30” in cui le fusioni inaspettate di tè, frutta, erbe o fiori risvegliano i sensi e invitano i consumatori a prendersi un momento per ritrovare sé stessi. La creatività è stata sviluppta internazionalmente, mentre la localizazione dello spot è a cura di McCann WorldGroup Italia.
La pianificazione include le principali reti televisive e una videostrategy online, ed è stato elaborata da MediaCom MBA in collaborazione con Access, unit specialist di Live Communication di GroupM, che ha seguito la produzione del LabyrinTEA. Parallelamente è previsto un importante supporto Digital (Programmatic e Social Media). Nel periodo estivo, partiranno inoltre alcuni flight di OOH dinamica, mentre per far scoprire il gusto delizioso di Fuzetea, è stato organizzato un piano di sampling esperienziale nelle maggiori città italiane, opera di All Communication, attiva nell’experiential sampling.

Sarà inoltre possibile vivere la LabyrinTEA experience, in versione semplificata, durante alcuni eventi selezionati. In particolare a Milano durante il Fuorisalone (aprile), a Torino in occasione del Salone Internazionale del Libro (maggio) e nei principali outlet di McArthurGlen in occasione dei saldi estivi (luglio).

Sui social Martina Pinto, Alice De Togni, Matteo Acitelli e Giulio Tolli sono gli Ambassador del brand e, attraverso la creazione di contenuti su Instagram, racconteranno il nuovo prodotto e inviteranno gli utenti a prendersi un momento per sé stessi sorseggiandolo. The Big Now è l’agenzia digital e social mentre Showreel si è occupata dell’attività di influencer engagement.