A intarget: la social media strategy di La Cimbali e Faema

22 febbraio 2018

intarget: e il Gruppo Cimbali

Il Gruppo Cimbali consolida ed estende il rapporto già esistente con intarget: affidandogli per il 2018 anche la realizzazione della social media strategy dei brand La Cimbali e Faema. Oltre alla quotidiana gestione dei canali social del gruppo, intarget: avrà il compito di gestire attività di community management e la realizzazione di piani editoriali per ogni brand. Obiettivo primario dell’incarico è aumentare l’awareness dei due marchi e stimolare ulteriormente l’engagement della grande community distribuita su più media.

“Abbiamo scelto intarget: perché la costruzione di una strategia efficace per la gestione dei social media richiede competenze specifiche, capacità di visione e analisi che, grazie al suo approccio data driven, l’agenzia ci ha dimostrato di avere” dichiara Simona Colombo, group marketing and communication director. “Il livello delle analisi qualitative e quantitative ci hanno dato esempio della professionalità e della capacità di strutturare una strategia vincente, la stessa che ci ha consentito di apprendere fin da subito, informazioni preziose sulla nostra audience”.

Il primo passo verso la costruzione della strategia vincente è infatti già stato fatto con lo svolgimento di una profonda e dettagliata analisi degli obiettivi dell’azienda, dell’attuale posizionamento, del comportamento e delle aspettative dei pubblici ai quali i due brand si rivolgono e con i quali vogliono interagire attivamente. L’analisi del target è stata realizzata grazie alle skill di un team di analisti che ha utilizzato differenti tecnologie; partendo dalla piattaforma di ascolto Talkwalker, proseguendo con lo studio degli insight dei canali social gestiti fino ad un’analisi qualitativa semiotica delle social mention.

Con le competenze uniche del proprio team di professionisti e la padronanza delle tecnologie, sulle quali intarget: sta da anni investendo profondamente, è stato possibile restituire al Gruppo Cimbali una serie di informazioni preziose sulle loro audience ed edificare la base portante per sviluppare contenuti e strategie mirate ai micro-target.