Smith Lumen firma il design di Syramusa, il limoncello premium di Stock

19 febbraio 2018

Smith Lumen

Dall'Agenzia

Smith Lumen ha gestito la creazione e lo sviluppo del nuovo design di Syramusa, il limoncello premium di Stock ispirato ai sapori e alla cultura siciliani. Con l’obiettivo di conferire eleganza e veicolare la naturalità degli ingredienti che lo costituiscono, Smith Lumen ha creato per Syramusa un design che esprime l’alta qualità del prodotto evocando i codici visivi dell’arte siciliana.

A ciò si aggiunge la certificazione della materia prima che fa di Syramusa un prodotto unico sul mercato e che Smith Lumen ha riprodotto in una veste grafica che esprime freschezza e artigianalità degli ingredienti per accompagnare il consumatore in una vera e propria esperienza sensoriale. Smith Lumen ha studiato e realizzato una veste grafica premium, chiara e accattivante, per dare una maggiore riconoscibilità al prodotto e per comunicare efficacemente al pubblico target le sue caratteristiche uniche, distintive e superiori.

“Il design vuole esprimere l’alta qualità e l’origine del prodotto traendo anche ispirazione dai codici visivi dell’arte tradizionale siciliana”, spiega Drew Smith, CEO e Fondatore di Smith Lumen. “Colori e pattern presi dalle ceramiche tipiche sono stati trattati in modo moderno per trasmettere tutta l’eleganza e la genuinità di un prodotto di pregio”.

Inoltre, il richiamo al logo del Consorzio Limone di Siracusa IGP conferisce al prodotto l’esclusività e la qualità che solo il vero Made in Italy è in grado di testimoniare, il tutto con la garanzia di un marchio come Limoncé, storico rappresentante del gusto italiano.

Il progetto, realizzato nel corso del 2017, ha coinvolto 4 designer per la parte creativa e 2 designer del reparto produzione per la definizione degli aspetti tecnici relativi alla resa delle finiture in fase di stampa contribuendo ad affermare la forte expertise di Smith Lumen nella categoria Wine & Spirits.