Tribe conquista la gara per il redesign della UX di Buona la Vita del Gruppo Nestlè

19 Febbraio 2018

nestlè buona la vita

Il 2018 per Tribe si apre con una nuova importante acquisizione: a seguito di una consultazione fra le migliori agenzie digital del mercato, Nestlé Italia ha infatti scelto di affidare a Tribe lo studio e la realizzazione del redesign della UX e della content strategy di “Buona la Vita”, la strategica piattaforma multibrand volta a rafforzare la visibilità dei marchi del Gruppo Nestlé.

L’intervento di Tribe comprenderà, oltre all’ideazione e sviluppo delle guide-line strategiche e dei contenuti che verranno proposti sul sito e sui social, un forte focus sul redesign della user experience.
L’obiettivo del nuovo approccio strategico è rimettere il consumatore al centro, proponendo una rivisitazione della piattaforma easy to use per gli utenti, ricca di nuovi servizi, contenuti personalizzati e funzionalità appositamente ideate per semplificare la vita quotidiana del target per cui Buona la Vita diventa “care coach“.

“Sarà un viaggio interessante con lo sviluppo di una big idea vincente”, commenta Laura Ventura, Digital Marketing Manager di Nestlé Italia. “Ci hanno convinto il commitment e la passione al progetto che Tribe ha dimostrato”
La nuova acquisizione allarga il panorama della collaborazione fra Tribe e il Gruppo Nestlé Italia e conferma l’expertise digital strategica e creativa dell’agenzia che accompagna i propri clienti ad innovarsi con il target.