Publicis Groupe si aggiudica la gara Daimler, vincendo Mercedes-Benz in 37 paesi

13 febbraio 2018

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Dopo un processo di gara che ha coinvolto anche WPP e Omnicom, durato più di 6 mesi, Daimler ha scelto Publicis Groupe come global network e digital agency per Mercedes-Benz.  La più grande gara che il mercato della comunicazione mondiale abbiamo visto negli ultimi 18 mesi.

Per conquistare il successo, Publicis Groupe ha creato una nuova agenzia, Publicis Emil con sede a Berlino, che sarà formata con alcuni dei migliori talenti di Publicis Communications, Publicis Media, Publicis.Sapient e Publicis One.

L’incarico è relativo a ogni mercato in cui Daimler opera direttamente (37 paesi tra cui il nostro), ad eccezione di Germania, Stati Uniti e Cina. Ciò significa che tutte le attività di marketing di Mercedes-Benz in questi mercati, dalla pubblicità alla digital experince, ai data, al CRM, alla comunicazione dei concessionari – tutto tranne i media – saranno gestite dalla nuova agenzia integrata end-to-end.

Il cliente desiderava un nuovo modello di agenzia per integrare i canali e mettere i dati al centro, sulla base del marketing journey. Publicis Groupe, grazie alla trasformazione che l’ha coinvolto in questi ultimi due anni, è stato organizzato per offrire tutto ciò avendo cambiato radicalmente il modo di lavorare, abbattendo i silos, mettendo i clienti al centro di tutto, integrando Sapient e sviluppando iniziative globali.