Il premio di Sanremo prende vita con Tim e EDI Effetti Digitali Italiani

29 gennaio 2018

EDI

Dall'Agenzia

EDI Effetti Digitali Italiani, società di post produzione ed effetti visivi per il cinema e la pubblicità, ha trasformato il leone e la palma, raffigurati nella fontana dei Quattro Fiumi di Gian Lorenzo Bernini di Piazza Navona, che prendono vita per comporre l’iconico trofeo del Festival di Sanremo nel nuovo spot di Tim.

Il leone e la palma della fontana mutano il loro aspetto: il leone, di cui il dipartimento Creature di EDI ha ricreato lo scheletro e la muscolatura per poterlo animare, con un balzo si posiziona accanto alla palma e insieme si trasformano in oro e vanno a comporre il premio del Festival di Sanremo. Nel frattempo anche lo sfondo della scena cambia e va a perdersi con il mare notturno per rappresentare il logo della manifestazione e permettere di uscire dall’ambiente della piazza.

“Siamo soddisfatti per il risultato ottenuto e sopratutto per aver collaborato con un’azienda importante come Tim. Riuscire con gli effetti visivi a mettere in relazione la fontana e un premio così simbolico per tutti gli italiani è stata una sfida importante. Vorremmo per questo ringraziare Tim e Havas Milan”, commenta Stefano Leoni, VFX Supervisor e socio di EDI Effetti Digitali Italiani.