Capitan Findus festeggia 50 anni con un concorso e uno spot in tv

16 gennaio 2018

Capitan Findus

Ufficio Stampa

È negli anni 70 che Capitan Findus è apparso per la prima volta in tv, con l’inconfondibile barba bianca e la divisa blu. Tra viaggi per mare e appassionanti avventure ha accompagnato intere generazioni di “Capitani di domani” ed è oggi sulle tavole di circa 10 milioni di famiglie. (fonte GFK YE novembre 2017)

Per festeggiare i suoi 50 anni , il Capitano lancia il concorso “50 anni di avventure”. Per partecipare è sufficiente acquistare un prodotto Capitan Findus entro il 30 aprile, conservare lo scontrino e tentare la sorte sul sito dedicato.

Ogni giorno in palio 3 kit avventura, composti da una bussola, un binocolo, una torcia, uno zainetto e dall’esclusivo cappello del Capitano. Venti famiglie avranno inoltre la possibilità di vincere due giorni indimenticabili con Capitan Findus: visita e pernottamento all’Acquario di Genova, di fronte alla vasca degli squali, e un laboratorio educativo sulla barca del Capitano.

Per l’occasione i prodotti storici di Capitan Findus, tra cui i mitici Bastoncini di Merluzzo e le Croccole, celebreranno l’anniversario con un nuovo pack dedicato, dove è possibile trovare tutte le informazioni per partecipare al concorso. Inoltre ci saranno tante iniziative a supporto all’interno di punti vendita selezionati.

A comunicare il concorso in tv uno spot con codino finale dedicato on air sulle principali emittenti televisive a partire dal 14 gennaio e per tutta la durata del concorso. Lo spot sarà veicolato anche sulle radio e attraverso una campagna digital sulle pagine social di Capitan Findus.

La pianificazione media è curata da Zenith.