Il Buttofuori del weekend: webserie di The Jackal per Ford EcoSport. Firma GTB Roma

16 gennaio 2018

buttofuori ford

Il 40% degli italiani conduce una vita sedentaria, fa poco movimento e trascura benessere e forma fisica. Può un’auto contribuire a contrastare questo fenomeno? La risposta è Nuova Ford EcoSport, il SUV compatto di casa Ford pensato per una vita dinamica, dentro e fuori la città, che oggi si presenta con un frontale completamente rinnovato e una qualità superiore degli interni e delle tecnologie di bordo.

Partendo dal concetto del nuovo posizionamento europeo della EcoSport, GTB Roma, l’agenzia del Gruppo WPP dedicata al cliente Ford Italia, ha creato una webserie per risvegliare dal letargo tutti i pigri d’Italia: il Buttofuori del weekend.
Il Buttofuori è un uomo enorme, minaccioso e simpatico al tempo stesso, che on-demand su chiamata di amici e parenti si presenta in casa e butta letteralmente fuori le sue vittime affette da pigrizia: un malato di videogiochi viene trascinato fuori casa per andare a fare surf d’inverno la mattina presto; una dipendente da serie TV viene portata a fare lezioni di paddle; un mammone sedentario appassionato dei manicaretti domenicali di mammà viene catapultato a fare lezioni di vela.

La produzione della webserie è dei The Jackal, per la regia di Francesco Ebbasta.

Credits
Executive Creative Director: Federico Russo
Art Director: Stefania Esposito
Copywriter: Leonardo Pastacaldi
Account Director: Francesca Pellegrini
Account Executive: Barbara Petricciuolo
Social Media Director: Danielantonio Di Palma
Head of production: Mara Bruschetti