The Ad Store Italia vince la gara Menarini per il lancio di VivinDuo

15 gennaio 2018

The Ad Store - Menarini

Dall'Agenzia

Dopo una gara creativa che ha coinvolto diverse agenzie, Menarini ha assegnato a The Ad Store Italia il progetto per la comunicazione di VivinDuo Febbre e Congestione nasale, il nuovo prodotto che va ad ampliare la gamma Vivin.

“E ogni momento ritorna speciale” è il copy concept scelto da Menarini per raccontare la reason to believe di VivinDuo, la nuova soluzione pratica, da bere in acqua calda o fredda, con due azioni contro l’influenza: combatte la febbre, decongestiona il naso rapidamente e con effetto prolungato.

Partendo dall’insight: con il suo pessimo tempismo, l’influenza arriva sempre quando meno te l’aspetti, The Ad Store ha sviluppato una campagna che lavora su una creatività ironica e di forte impatto.

“A chi non è capitato di ritrovarsi con febbre alta e raffreddore proprio in concomitanza di un’occasione importante o di un impegno irrinunciabile?”, racconta Giulio Nadotti, Creative Director dell’agenzia. “Così abbiamo lavorato a un frame in cui fosse facile immedesimarsi, come il matrimonio: quel momento così carico di aspettative in cui vuoi che sia tutto perfetto”.

Il progetto, ideato e sviluppato dall’agenzia, sarà protagonista di un’importante campagna televisiva, web/digitale, stampa, OOH.

Un nuovo e importante new business per l’agenzia italiana, headquarter del gruppo internazionale di agenzie indipendenti “The Human Network” presente oggi con 13 agenzie nel mondo, che ha chiuso il 2017 con un bilancio assolutamente positivo. The Ad Store Italia si è infatti aggiudicata 8 gare e 6 nuovi incarichi, spaziando dal digital alle campagne tradizionali.

CREDITS

Agency: The Ad Store Italia
Chief Creative Director: Natalia Borri
Creative Director: Giulio Nadotti
Copywriter: Antonella de Gironimo
Graphic Designer: Massimo Spadotto
Client Service Director: Michele Febbroni
Account Executive: Laura Olajide

Production: Withstand
Executive Producer: Davide Ferazza
Producer: Ilaria Celeghin
Director: Paolo Vari
DOP: Federico Masiero
CGI: EDI Effetti Digitali Italiani
Music: Operá Music
Photography: Francesco Di Maio