Officina presenta al CES 2018 di Las Vegas la nuova event sharing app NOWR

11 gennaio 2018

NOWR - Officina

Dall'Agenzia

Officina, startup italiana con headquarter a Padova, presenta al CES 2018 di Las Vegas la nuova event sharing app NOWR che offre agli utenti un modo smart di vivere e comunicare in real time gli eventi che animano le nostre città.

Selezionata tra le aziende d’eccellenza del nostro territorio, Officina è volata a Las Vegas, parte della prima missione ufficiale di startup italiane “The Art of Tech” coordinata da TILT
(Teorema Incubation Lab Trieste), per promuovere la sua ultima applicazione mobile, disponibile gratuitamente per i dispositivi Ios e Android.

Si chiama NOWR, unione creativa delle parole inglesi NOW (ora) e WHERE (dove), l’innovativa event sharing app che offre agli utenti l’opportunità di creare e valorizzare gli eventi della propria città sfruttando al massimo il paradigma stesso dei social network: il real time.

“Essere presenti qui a Las Vegas rappresenta per Officina e per NOWR una grande opportunità di visibilità internazionale e una conferma del lavoro svolto dalla società in questi primi anni di attività”, dice Filippo Riello, CEO di Officina Srl (nella foto). “Con NOWR puntiamo a incrementare la dinamicità della città, rendendo speciale e condivisibile ogni singolo momento di aggregazione e affidando alle emozioni degli utenti la valutazione di qualità e attrattività degli eventi. La nostra app oltrepassa il concetto di vetrina digitale statica di eventi, NOWR vive di aggiornamenti in tempo reale come racconta il suo pay-off: Now where you are. Vogliamo raccontare la città in modo diverso, creare tendenze e mettere in contatto le persone nei piccoli centri storici ma anche in grandi metropoli come Las Vega”.

NOWR è una applicazione al servizio del modus vivendi contemporaneo che permette ai suoi users di vivere il “qui” e ”ora”, segnalando alla community le diverse attività presenti in città. La creazione o la condivisione di ogni evento predilige anch’essa l’immediatezza optando per l’utilizzo di soli 30 caratteri e avvalendosi dell’universale linguaggio delle emoji che personalizzano il mood di ogni post, diventando strumento di comunicazione privilegiato.

L’anima user-centric di NOWR è inoltre enfatizzata dalla durata degli eventi, garantita esclusivamente dall’interesse e dall’interazione che gli stessi generano.

Una piattaforma integrata di gamification aumenta la componente social di NOWR attribuendo una posizione di massimo rilievo ai suoi utenti; ogni interazione infatti consente di ottenere punti e di acquisire badge per dare maggior visibilità ai propri eventi all’interno della app. Ciascun utente infatti potrà di volta in volta far avanzare il suo status, partendo da “Explorer” per arrivare a “Paparazzi” e infine a “Influencer”.