Pizzardi editore sceglie Starcom per il lancio di Amici Cucciolotti 2018

11 Gennaio 2018

starcom per pizzardi editore

Starcom Italia inaugura il 2018 con l’acquisizione di un nuovo cliente: Pizzardi Editore. L’azienda italiana, storicamente legata al settore dei collezionabili, dal 2007 sostiene con passione e successo l’Ente Nazionale Protezione Animali Onlus (ENPA) con il marchio Amici Cucciolotti, figurine che salvano gli animali pensate per sensibilizzare i bambini e le loro famiglie sulle tematiche ambientali e sostenere progetti concreti di salvaguardia degli amici animali.

Per il lancio dell’inedita collezione Amici Cucciolotti 2018 Starcom, in collaborazione con Pizzardi, ha disegnato una strategia di comunicazione rivolta principalmente ai bambini, che riconoscono un valore importante al tradizionale gioco delle figurine Amici Cucciolotti attraverso cui vivono e scoprono l’amore per gli animali e ai loro genitori che apprezzano l’aspetto educativo del prodotto. La campagna TV già in onda dal 7 gennaio prevede il presidio dei canali kids e una integrazione a partire da metà gennaio di una selezione di canali rivolti al target famiglie.

La campagna appena partita rappresenta il primo step di una nuova collaborazione tra Pizzardi e Starcom che nel corso dell’anno proseguirà con il sostegno di vari nuovi progetti attraverso un impianto multimediale integrato. “Iniziare il 2018 con questa collaborazione è per Starcom motivo di grande orgoglio. Per sostenere un’azienda come Pizzardi, unica nel suo genere, attenta al sociale e di grande successo, ci vuole grande passione, sensibilità e conoscenza specifica del mondo bambini. Starcom ha tutte queste caratteristiche ed è per questo che siamo felicissimi di aver avuto la fiducia dell’azienda e sicuri di poter contribuire positivamente al risultato di business dei prossimi anni”, ha commentato Vita Piccinini, CEO di Starcom Italia.