GialloZafferano lancia la nuova app arricchità di funzionalità e user frendly

20 dicembre 2017

GialloZafferano

Ufficio Stampa

GialloZafferano, brand del Gruppo Mondadori e primo sito italiano di cucina, lancia una nuova versione della sua app, che conta oggi 6 milioni di download (fonte iTunes e Google Play Store) e 110 mila utenti attivi al giorno (fonte: Google Analytics).

Un miglioramento dell’offerta multicanale di GialloZafferano, che quest’anno ha portato avanti un’importante strategia di brand extension con il lancio ad aprile del magazine mensile e a novembre di un libro che raccoglie le ricette dei foodblogger della community.

Rinnovata nella grafica, ancora più utile e user friendly, la nuova app si arricchisce di tante funzionalità per aiutare gli utenti in ogni occasione: da quando scelgono cosa cucinare al momento della spesa, ma anche durante le fasi di preparazione delle ricette.

Tra le novità:

Ricettari: che sia per il pranzo della domenica, per una cena con gli amici, o il menu dedicato a un’occasione speciale, è possibile scegliere il nome del proprio ricettario e quali ricette lo compongono;
Lista della spesa: per non dimenticare gli ingredienti da acquistare e a quale ricetta servono. Pratica e condivisibile come e con chi si vuole;
Foto-commento alle ricette: per partecipare alla community di GialloZafferano contribuendo con feedback alle ricette e raccontando il piatto cucinato inviando una foto della propria preparazione;
GialloZafferano sempre con te: grazie alla nuova registrazione, anche tramite Facebook, tutti i servizi di GialloZafferano sono sincronizzati e possono essere utilizzati a scelta sull’app o sul sito. Accedendo sia da smartphone che da desktop sarà possibile ritrovare i propri ricettari, la lista della spesa o i commenti alle ricette;
Ricetta del giorno: possibilità di ricevere, con una notifica push sullo smartphone, la ricetta del giorno scelta dalla redazione, che seleziona e organizza i piatti migliori per aiutare gli utenti a scoprire nuove idee per pranzi, cene e feste.

Ogni ricetta è corredata da tante informazioni utili – dalla difficoltà di realizzazione ai tempi di preparazione e cottura al numero di portate – e piatti ordinati per portata e categoria.

Grazie alla nuova versione dell’app, GialloZafferano diventa uno strumento ancora più efficace per la community del brand che, secondo la recente ricerca “Food media brands” condotta da Human Highway, è considerato brand “Top Of Mind”, il primo che viene in mente al 21% degli italiani online, e reputato “l’irrinunciabile in cucina” e quello maggiormente usato per cucinare dal 39%.