Gameloft Advertising Solutions e il video per “La Mummia”: engagement e premi

11 Dicembre 2017

mummia gameloft

Gameloft Advertising Solutions la realizzato la la campagna “La Mummia”, per Universal Pictures International Italy, trasformando il trailer dell’action movie campione di incassi con protagonista Tom Cruise in un un filmato interattivo che, per la prima volta, permette agli inserzionisti di misurare realmente il grado di coinvolgimento degli utenti con un video. La campagna è partita il 30 maggio ed è terminata l’11 giugno con un engagement rate del 17,80%.

I Quick Time Events sono uno strumento che consente a Gameloft Advertising Solutions di soddisfare le esigenze degli inserzionisti in materia di viewer engagement: consistono in una serie di interazioni durante le quali il filmato rallenta per permettere agli utenti di compiere semplici azioni sullo schermo, enfatizzando le scene mostrate nel video e mantenendo costante il grado di interesse del pubblico e l’engagement col brand.

A conferma del successo ottenuto, Gameloft Advertising Solutions è stata insignita del secondo premio nelle categorie best-interactive video e best-mobile advertising, consegnato nel corso della premiazione degli NC Digital Awards 2017, tenutasi il 28 novembre a Milano.