Triplesense Reply e Forge Reply: realtà virtuale per New Holland ad Agritechnica 2017

6 dicembre 2017

New Holland Agriculture

Dall'azienda

New Holland Agriculture specializzato nella produzione di macchine agricole. Presente in oltre 170 paesi, con 18 stabilimenti e 6 joint venture.
Dal 1895 affianca gli agricoltori con una gamma completa di soluzioni tecnologiche innovative.

Tra queste, il CR 1090 Combine: è stato uno dei nuovi modelli presentati alla fiera Agritechnica di Hannover, la più importante del mondo nel settore delle macchine agricole.
Nuovo il modello, inedita la presentazione: nello stand New Holland AG, operatori del settore e curiosi di novità hanno potuto scoprire le caratteristiche e le modalità operative della mietitrebbia, grazie a un’immersiva experience di realtà virtuale 3D.

Basta indossare il visore Oculus con Leap Motion, scegliere la lingua e avviare l’interazione con un semplice gesto della mano. Il viaggio in 3D inizia. Dapprima intorno alla mietitrebbia, per un’overview a 360° dei particolari esterni. Poi lo scenario cambia, e la magia della realtà immersiva trasporta l’utente nel cuore del CR 1090, dove pulsa la tecnologia innovativa Twin Pitch Plus Twin Rotor™.
“Are you ready to go inside?”, e l’esperienza diventa un istruttivo entertainment alla scoperta delle tecnologie New Holland AG, un viaggio in soggettiva del tutto simile a quello compiuto dalla spiga di frumento, dal momento della mietitura a tutte le fasi successive di lavorazione.

L’utilizzo della realtà virtuale, oltre ad avere benefici impatti sull’efficienza della rete dealer (riduzione dello stock e necessità di minor spazio negli showroom), rappresenta un enorme passo avanti nel rendering delle tecnologie al servizio della Brand Innovation, creando un esperienza unica per l’utente finale.

Twin Rotor Combine Experience è nato dalla collaborazione tra Triplesense Reply, che ha realizzato concept e design dell’esperienza, e Forge Reply, autore dello sviluppo grafico 3D e dell’applicazione di realtà virtuale.