Nasce revenee, nuovo native network per la pubblicità in self-service di Ligatus

5 dicembre 2017

Ligatus revenee

Dlall'azienda

Ligatus ha annunciato oggi il lancio di revenee, un nuovo network autonomo in self-service per il native advertising che soddisfa allo stesso tempo le esigenze e il budget di ogni genere di inserzionista ed editore.

 

Con la crescente richiesta al native di offrire un’esperienza utente migliore attraverso formati adv personalizzati e meno intrusivi, sono molti i player piccoli e medi a ritenere che per loro sia talvolta complicato e difficile accedervi. Se da un lato Ligatus continua a offrire il proprio network premium e di alta qualità, dall’altro lato revenee viene lanciato come un’opportunità per editori e inserzionisti di vario genere e dimensione di accedere in maniera semplice a fare pubblicità nativa con il loro budget.

 

Il nuovo network pubblicitario (attualmente in sperimentazione in Italia da cui sarà poi reso disponibile a livello globale) si rivolge a inserzionisti ed editori che hanno esigenze e obiettivi diversi rispetto a quelli che vengono già soddisfatti da Ligatus. Poichè con revenee non sussistono requisiti minimi sul volume di traffico, gli Editori possono iniziare a monetizzare il proprio sito immediatamente, con widget personalizzabili e facili da implementare, e accedere a report analitici completi che consentono di controllare e ottimizzare facilmente le performance.

 

Revenee è disponibile per tutti i tipi di inserzionisti, compresi quelli che attualmente non risultano conformi alle linee guida di qualità pubblicitaria richieste da Ligatus. La piattaforma self-service aiuterà gli inserzionisti a mantenere il controllo del budget e a gestire le campagne in tempo reale. La piattaforma consente inoltre loro di creare campagne in soli cinque minuti con funzionalità di targeting multi-device e avanzate, come la posizione e la lingua, per aiutare a scalare e raggiungere il pubblico di destinazione e ottenere i risultati delle loro prestazioni.

 

Julien Mosse, Chief Operating Officer di Ligatus, commenta: “Dopo aver ascoltato il feedback dei clienti, revenee si propone di garantire un distinguo netto tra editori e inserzionisti di livello inferiore. Con l’aumentare dell’adozione di formati nativi, questa nuova offerta soddisferà meglio le esigenze e il budget di tutte le diverse tipologie di inserzionisti ed editori, che a loro volta miglioreranno la user-experience grazie ad annunci personalizzati, contestuali e meno intrusivi”.