The Digital Project firma la campagna di video marketing dedicata al Natale di Kidult 

5 dicembre 2017

Kidult

Kidult lancia #istillbelieve, la più sorprendente campagna di video marketing personalizzato per il Natale 2017. La firma porta il nome di The Digital Project.

Fino a Natale, accedendo al sito/webapp l’utente potrà non solo scegliere il regalo perfetto all’interno delle undici categorie Kidult (da Family a Spirituality, passando per l’Animal Planet e Nature) ma sopratutto comporre la letterina da destinare al proprio Babbo Natale con il suggerimento per il regalo perfetto.

“L’idea di regalare una campagna forte, disruptive ed altamente ingaggiante è il motore principale di questo progetto. Un’inversione dei ruoli nata dalla consapevolezza che il Natale è un momento di sogno dalle sfumature personali, e come tale perfettamente coerente con il concept di Kidult, fatto di momenti e ricordi indelebili da regalare”, ha commentato il direttore di The Digital Project, Carlo Croci.

Il risultato finale? Una video lettera generata in tempo reale che presenta ambientazioni e caratteristiche differenti da persona a persona, basate sulle informazioni raccolte via sito. A seconda della voglia di passare il Natale davanti ad un camino in attesa dei giochi natalizi, o del desiderio di scoprire posti nuovi dove festeggiare, la video letterina avrà il tocco personale del mittente in piena sintonia con la magia del Natale. Al termine del video, che verrà inviato dal mittente attraverso uno dei canali a disposizione (Facebook, WhatsApp, Twitter, email), il Babbo Natale designato riceverà la localizzazione dei punti vendita Kidult più vicini dove recarsi per acquisto del regalo desiderato.

Il video, ideato e prodotto internamente dall’agenzia stessa, si avvale della piattaforma internazionale per la personalizzazione video, Idomoo.

“Abbiamo riscontrato subito come Idomoo fosse la soluzione tecnologica perfetta per poter ideare una campagna che fosse nuova e coerente con il Brand. Le categorie di Kidult nascono infatti dalla voglia di dare alle persone la possibilità di collezionare un gioiello come si colleziona un ricordo della propria vita e nulla permette di fissare meglio nella memoria un ricordo, se non la personalizzazione. La soluzione tecnologia Idomoo permette di realizzare progetti di video marketing dell’attenzione. Ossia progetti che colpiscono l’attenzione della persona perché mettono le caratte-ristiche della stessa al centro, grazie all’unione tra conoscenza dei dati CRM e idee creative efficaci”, ha concluso Croci.

Il progetto per tutto il periodo sarà sostenuto da una intensa campagna media digitale a 360 gradi, che farà leva sulla passione diffusa per il Natale e sull’universo dei sentimenti, ma anche sull’interesse dimostrato dagli utenti per la personalizzazione. Già iniziata infatti la rotazione di video preroll, social format, mobile format e display advertising.