Il Natale Ikea è una Virtual Reality Experience

24 novembre 2017

IKEA

Ufficio Stampa

Il 23 novembre gli store Ikea di Roma Anagnina e San Giuliano Milanese hanno presentato in anteprima una nuova esperienza di Virtual Reality che per una settimana animerà a rotazione i negozi IKEA delle due metropoli: San Giuliano e Agnanina, dal 23 al 27 novembre, Carugate e Porte di Roma, dal 28 novembre al 3 dicembre e infine Corsico, dal 4 al 9 dicembre.

La realtà virtuale ritorna negli store IKEA rivoluzionando completamente la customer experience, con una tecnologia ancora più avanzata e sorprendente, e permette al pubblico di “vivere” gli ambienti dello spot tv natalizio “The Lift” grazie ad animazioni e interazioni inaspettate.

Dopo il progetto di settembre 2016, in cui è stato possibile esplorare 5 ambienti in store in modo inedito e coinvolgente grazie alla VR, quest’anno la Christmas Virtual Reality Experience sarà ancora più immersiva e divertente, grazie alla possibilità di interagire con gli ambienti del set tv con un computer animated 360° gaming che coinvolgerà i consumatori in modo ancora più interattivo.

Il setting, realizzato in scala 1:1, avrà come focus il tavolo da ping pong al primo piano e la “Xmas Land” al secondo piano, e l’illuminazione verrà modificata per simulare il ciclo giorno-notte.

Con l’ausilio di oculus e joystick sarà possibile proiettarsi in una nuova dimensione e vivere un’esperienza unica, cambiando la propria idea di realtà.