Vizeum pianifica il lancio della nuova collezione invernale KIKO “Arctic holiday”. TV, OOH e digital a supporto always on

20 novembre 2017

Vizeum - KIKO

Dall'Agenzia

Dopo due anni di assenza KIKO, il noto brand di cosmesi, ritorna in comunicazione sui mezzi TV con una campagna pensata per il lancio della nuova collezione invernale “Arctic Holiday”, presente nei negozi dal 6 novembre.

La pianificazione della campagna, che sarà on air per due mesi, avrà una copertura paneuropea e interesserà, oltre all’Italia, anche la Gran Bretagna, la Francia, la Spagna e il Portogallo. La TV e l’OOH saranno i mezzi protagonisti per questo lancio; a supporto il digital attivo always on.

“Crediamo nella sinergia di tutti i touch point di marketing e comunicazione, online e offline”, dichiara Julien Chiavassa, eCommerce, Digital, CRM and Media Director Cosmetics Group di KIKO. “La campagna Arctic Holiday è stata costruita con un approccio integrato e una strategia a 360 gradi multi-screen, con il digital che sostiene la TV e l’OOH per raggiungere reach incrementale. I team hanno fatto un eccellente lavoro con il duplice obiettivo di lanciare la collezione e spingere il footfall sia retail sia eCommerce, in ottica omnicanale”.

Paolo Stucchi, CEO di Dentsu Aegis Network Italia, ha dichiarato: “Siamo riusciti, attraverso un’ottima strategia digitale, a creare convergenza e a riportare KIKO in TV, dopo un’assenza dai mezzi tradizionali di più di due anni. L’ottima relazione con Julien Chiavassa e la proficua collaborazione del nostro team media Vizeum con Stefano Pinzani e tutto il media team di KIKO,
ha portato a un allargamento delle attività di comunicazione facendo leva su differenti touch point in ottica ecosistemica; sempre più spesso, infatti, le partnership che instauriamo con i nostri clienti riescono a creare vere e proprie business case di successo”.

La pianificazione della campagna paneuropea è a cura di Vizeum, agenzia media appartenente al Gruppo Dentsu Aegis Network.