Pro Web Consulting a IAB Forum insieme a ConTe.it

15 novembre 2017

conte pro web consulting

Pro Web Consulting torna a IAB Forum con una case history di alto livello, grazie alla collaborazione di uno dei nomi top del proprio portfolio clienti: ConTe.it. La presenza del player assicurativo permetterà di comprendere l’importanza della Seo per una industry altamente competitiva come quella
delle assicurazioni online. Il workshop “Penalty recovery. content e trust building nel settore assicurativo: la strategia Seo per ConTe.it” (giovedì 30 novembre al MiCo, in sala Blue2, a partire dalle ore 14.30) vuole sviscerare la complessa strategia messa in atto da Pro Web per ottimizzare il portale di ConTe.it, al fine di  perseguire ambiziosi obiettivi sia tecnici sia di marketing. In primis, il recupero della visibilità persa in seguito a una penalizzazione subita in passato, per poi lavorare sull’aumento del trust del dominio, sul miglioramento dei posizionamenti medi e l’incremento di ranking delle keyword principali, grazie ad analisi e interventi On-site, un’efficace content strategy e attività di trust building.
Ottimi i risultati ottenuti nel primo anno di collaborazione: YOY le sessioni si attestano sul +45%, mentre la visibilità sui motori di ricerca a +35%. Per quanto riguarda le keyword, oltre 1.050 parole chiave hanno migliorato il proprio ranking e sono circa 1.000 le keyword posizionate ex-novo. Inoltre, 116 nuove chiavi sono entrate in Top 10, mentre la posizione media delle 80 keyword più rivelanti è passata dalla 14 alla 9, con 8 keyword che partivano da una posizione maggiore di 50. “Sono orgoglioso nel poter presentare i risultati raggiunti grazie alla collaborazione con Pro Web Consulting – commenta Carlo de Lieto Vollaro, Online Marketing Manager di ConTe.it – perché frutto di un approccio strategico basato su obiettivi molto sfidanti e condivisi. L’analisi delle nostre esigenze aziendali si è rapidamente tradotta in interventi tecnici mirati, grazie ai quali siamo riusciti a colmare il gap che ci separava dai risultati di eccellenza che ci eravamo prefissati”.
“Le nostre analisi Seo preliminari partono sempre da un attento studio del cliente e dalla mappatura del settore di riferimento – spiega Diego Stramezzi, Digital Marketing Manager di Pro Web Consulting – conoscere al meglio lo scenario competitivo è il necessario punto di partenza per una società di consulenza specializzata come la nostra. Sono entrato in contatto con ConTe.it perché ho rilevato notevoli margini di crescita sia sul breve che sul medio-lungo periodo”