Agos e FabbricaVirali lanciano un nuovo video interattivo con il duo comico Romolo e Matteo

14 novembre 2017

Agos

Nasce e si articola nel segno della “leggerezza” il video interattivo di Agos, prodotto da FabbricaVirali, divisione – e viral company – di Haibun. I protagonisti del video sono infatti Romolo e Matteo, un duo comico emergente che sta avendo molto successo sui social network.

Il risultato della produzione, che vede alla regia l’esperto di web comedy Nic Bello, è un video interattivo che verrà inviato via email ai clienti di Agos. L’obiettivo è quello di invitare l’utente a scoprire ed approfondire in modo molto divertente la vasta gamma dei prodotti Agos.

“Il filmato interattivo utilizza una tecnologia, realizzata da Pitney Bowes, in grado di personalizzare il video per ogni singolo utente registrato, personalizzando l’esperienza secondo nome e provenienza geografica dell’utente; oltre all’ora della giornata in cui il video viene visualizzato e tenendo conto di tutto lo ‘storico’ del cliente stesso: i servizi ricevuti da Agos in precedenza e in corso”, ha spiegato Cesare Fracca, presidente di Haibun e FabbricaVirali.

Il video inizia con una parte di puro intrattenimento nel quale l’utente, per esempio in una “pausa caffè” della propria giornata, può divertirsi con i video comedy di Romolo e Matteo, navigando nelle varie opzioni a disposizione. In alcuni momenti dell’esperienza vengono suggeriti inserti di approfondimento dei vari prodotti di Agos (prestito, cessione del quinto, carta di credito, app Agos, etc).

“Romolo e Matteo parlano direttamente al cliente invitandolo a cliccare, guardare e a scegliere tra le varie opzioni contenute nel video. Il contesto è arricchito da gag esilaranti e, ovviamente, l’atmosfera sul set è stata caratterizzata da grande divertimento e rilassatezza”, ha commentato Francesca Valenti, executive producer per FabbricaVirali.

“Agos Caffè nasce con l’idea di regalare ai clienti un momento di svago e al tempo stesso fornire informazioni utili a conoscere i nostri prodotti e servizi. Si tratta di un progetto 100% digital che pone il cliente al centro, dando vita ad un nuovo modo di comunicare con i nostri clienti“, ha affermato Michele Americo Simone, Responsabile Marketing Clienti Agos.