È Wavemaker la nuova agenzia media di Ikea Italia

20 ottobre 2017

Ikea - Wavemaker

Dall'Azienda

Si chiude con l’assegnazione dell’incarico a Wavemaker (la nuova brand frutto della fusione tra MEC e Maxus) la gara avviata da Ikea Corporate in Aprile 2016 per individuare il nuovo partner media per lo sviluppo della strategia di contatto integrata dei mezzi di comunicazione Ikea, con un approccio strategico volto all’integrazione dei mezzi di comunicazione di massa e a un approccio 1to1 della comunicazione targettizzata.

“Focalizzazione sul consumatore e sul come intercettarlo in una visione innovativa del purchase journey, delivery guidato dai dati attraverso la tecnologia, content management trasversale a tutte le leve di comunicazione e ossessione per la misurazione, cioè le keyword del posizionamento di Wavemaker, sono state le aree su cui abbiamo trovato immediata intesa con IKEA e saranno gli elementi fondanti della nostra collaborazione”, dichiara Andrea Fabrizio, General Manager di Wavemaker.

La consultazione, supportata da Ebiquity Italia, ha visto il coinvolgimento, oltre a Wavemaker, di MediaCom e Carat ai quali va il nostro ringraziamento per l’energia impiegata in tutte le fasi di gara. Il mandato per Wavemaker sarà attivo a partire da Gennaio 2018.

La parte media legata alla strategia e il buying per la parte SEM rimane in Italia in carico all’agenzia partner Webranking.